ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Richiamati i pinoli sgusciati 'Mister Sibamba' venduti all'Eurospin: cadmio oltre i limiti-Morto Luca Palmegiani, giovane militante di Forza Italia-Torino-Juve, espulsi Thiago Motta e Vanoli: cos'è successo-Tentò di uccidere l'ex moglie in A1, condannato a 8 anni-Cybersicurezza, direttore Polizia Postale: "Indagini in tutta Europa su gruppo NoName"-Los Angeles, incendio Palisades si allarga: ordine di evacuazione immediata-Caos treni, rimborso o risarcimento: ecco come ottenerli-Germania, Alice Weidel eletta candidata cancelliera Afd-Udinese-Atalanta 0-0: poche emozioni al Bluenergy Stadium, nerazzurri restano secondi-Ricciari non abbandona la Dakar: "Infortunio non mi fermerà, sarò regolarmente al via"-Benzina, prezzi alle stelle: in autostrada raggiunti i 2,4 euro al litro-Kyrgios, altro attacco a Sinner: "Innocente? Strano che udienza sia a porte chiuse"-Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal? Carlos: "Quando gioco con lui è diverso"-Kvaratskhelia-Napoli, Conte conferma l'addio: "Ha chiesto la cessione"-Un altro "Ibra" in Serie A? Chi è Arijon Ibrahimovic, il talento a un passo dalla Lazio-Oliviero Toscani, condizioni gravi ma stabili: prognosi resta riservata-Giuliano Sangiorgi sarà papà per la seconda volta: l'annuncio e la dedica al padre-Ex Ilva, arrivate 10 offerte: tre sono per tutti gli asset-Sinner, Djokovic chiede scusa: "Non volevo mancare di rispetto, andrò a sciare con lui"-"Salvini sciagura per l’Italia", opposizioni all'attacco dopo nuovo caos treni a Milano

Autonomia: Aloisio (M5S), ‘regalo a Salvini che mette a rischio unità e coesione Paese’

Condividi questo articolo:

Roma, 3 feb. – (Adnkronos) – “Non sono bastati i riferimenti del Presidente della Repubblica e gli appelli di sindaci, governatori e società civile: dopo cinque versioni in tre mesi, e senza alcuna modifica sostanziale, è addirittura passato tra gli applausi del Governo il ddl Calderoli sull’autonomia differenziata. Un regalo all’alleato Salvini in vista delle elezioni in Lombardia, che rischia di mettere in pericolo l’unità e la coesione del Paese, relegando il Sud a un ruolo ancora più marginale” . Così la senatrice M5S Vincenza Aloisio, componente della Commissione cultura e istruzione del Senato.

“Il Parlamento è di fatto tagliato fuori dal percorso e si aprono scenari inquietanti su alcune materie come scuola, sanità, reti energetiche nazionali, in un momento storico in cui il Paese deve competere unito su scenari globali e non può permettersi di essere indebolito e diviso. E ipotizzando anche per assurdo – aggiunge – che si riescano a definire i Lep, i Livelli essenziali delle prestazioni, in pochi mesi, come si garantirà l’ingente copertura economica necessaria? Questo progetto è una lapide sul nazionalismo patriottico della Meloni”.

“La premier dovrà rendere conto a tutti i cittadini italiani, perché questa operazione apre una voragine non solo tra Nord e Sud, ma anche tra aree più sviluppate e meno sviluppate del Nord, dove tantissimi territori interni e di montagna sono oggi tagliati fuori dalle occasioni di sviluppo”, conclude l’esponente pentastellata.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net