ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Infortuni, Inail-Consulenti lavoro: intesa per collaborazione strutturata per sicurezza-Natale, l'esperto: con le vacanze cresce allarme furti, ecco i consigli per la sicurezza della casa-Fonseca: "Nessuna punizione per Theo, tornerà il migliore al mondo"-Di Maio (Aiom): "Numeri positivi ma guai a mollare presa su ricerca e prevenzione"-'Viaggio nel mondo della Nutella' al MaXXi di Roma-Firenze, famiglia uccisa dalle esalazioni del monossido di carbonio-Bimbo nato in strada a Palermo, i medici: "Ivan sta bene, più sfortunata la sua mamma"-Lega Serie A, ipotesi Montezemolo presidente. Club valutano anche nuovo ad-Bruni (MaXXi): "Fino a Pasqua in viaggio nel mondo della Nutella"-Caso Orlandi, legale De Pedis: "Tomba a Sant'Apollinare? La chiese la moglie anni dopo"-La favola di Natale, il piccolo Simone e il sogno realizzato di una canzone con Achille Lauro-Imprese, Gian Luca Sghedoni diventa azionista unico di Litokol spa-Vicenzaoro january, brand iconici made in Italy e internazionali al salone del gioiello di Ieg-Inps, Vittimberga: "Innova sia sul versante sociale che tecnologico"-Putin: "Simpatia tra Russia e Italia". E ricorda Berlusconi - Video-Consumi: Subito, da ogni compravendita di usato un risparmio di 28 kg di CO2-Inps, Fava: "4.0 la nuova App è fondamentale per accedere ai servizi essenziali"-Tumori, Perrone (Aiom): "Meno casi e morti tra under 50 ma è urgente agire su stili vita"-Inps, Ceccarelli: "Nella nostra strategia il cittadino è al centro dell'attenzione"-Portuale morto a Genova, guidatore ralla positivo alla cannabis

Yemen: Craxi, ‘crisi umanitaria spesso dimenticata’

Condividi questo articolo:

Roma, 21 feb (Adnkronos) – “Ho voluto far audire in Commissione Affari esteri e difesa S.E. Sig.ra Asmahan Abulhameed Al-Toni, Ambasciatrice della Repubblica dello Yemen, un paese da anni alle prese con vicende travagliate, attraversato da una crisi umanitaria drammatica e troppo spesso dimenticata”. Lo rende noto Stefania Craxi, senatrice di Forza Italia e presidente della commissione Affari esteri e difesa.

“Nonostante alcuni miglioramenti del complesso quadro socio-politico – spiega Craxi – la situazione yemenita resta molto preoccupante. C’è bisogno di una significativa azione diplomatica e di importanti iniziative di cooperazione volte non solo a dare respiro ad una popolazione stremata da anni di conflitto, ma finalizzate a sostenere e promuovere uno sviluppo del Paese”.

“Su entrambi i fronti – conclude Craxi – l’Italia dovrà essere protagonista nel concerto internazionale, essendo necessario spendersi affinché si avvii nel concreto un processo di riconciliazione nazionale che coinvolga tutti gli attori in campo, condizione indispensabile per dare corso a una nuova stagione yemenita all’insegna della pace e della democrazia”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net