ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Netanyahu e il mandato d'arresto, cosa faranno i leader del mondo? Da Italia a Cina, le posizioni-Alessandro Basciano arrestato, è accusato di stalking all'ex compagna Sophie Codegoni-Mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Parolin: "Da Santa Sede nessun commento"-Reggio Calabria, 16enne violentata mentre va a scuola: 49enne arrestato in flagranza-Malgioglio: ''La mia Rosa più hot di Kim Basinger in '9 settimane e ½'''-Reumatologia, al via ‘Sir run’ la corsa per promuovere cura e prevenzione-Covid Italia, continua il calo: 2.561 casi e 61 morti nell'ultima settimana-Manovra, vertice Meloni-Salvini-Tajani a inizio settimana: "Sintonia su tutto"-Juventus, Motta: "Vlahovic non ci sarà. Come si ferma Leao? Dovremo aiutarci"-Re Carlo, svelato il costo per l'incoronazione. E scoppia la polemica-Sinner-Berrettini dream team, lo psicologo: "Complicità e sinergia tra due big"-Malattie rare, Malagò: "Tramite valori sport possiamo dare valenza sociale a iniziativa Aisla"-Malattie rare, Pancalli: "Serve capacità di fare squadra, sport aiuta miglioramento qualità vita"-Malattie rare, Gravina: "Il calcio sente responsabilità, potremo fare differenza anche fuori dal campo"-Malattie rare, Benedetta Signorini: "Mio papà un combattente, ho promesso di continuare la sua battaglia"-Iran, l'annuncio: "Pronti a lanciare nuove centrifughe per arricchire uranio"-Malattie rare, Mauro: "Bisogna pensare al futuro dei giovani e lo si può fare solo con innovazione e ricerca"-Malattie rare, Rafanelli (Slafood): "Per disfagia dieta ad hoc, non solo frullati"-Malattie rare, Chiellini: "Stare vicino alla ricerca è importante"-Malattie rare, Ron: "In Aisla una vera famiglia e una grande voglia perché la Sla finisca"

Pd: cugino Schlein, ‘io di destra, mia famiglia sempre avuto ‘rivalità’ interne’

Condividi questo articolo:

Roma, 2 mar. (Adnkronos) – “Conosco Elly, ci frequentiamo da quando eravamo piccoli, la nostra famiglia amava molto stare insieme nei momenti di festa, natali compresi. Ma soprattutto ci vedevamo nei giorni di palio, lei della Lupa e io della Pantera”. Lo dice a Rai Radio1 Pasquale Colella, assessore alla Cultura a Siena e cugino di Elly Schlein.

Lei è di centrodestra mentre Schlein è sulla sponda opposta. Se lo aspettava? “La storia della mia figlia ha sempre avuto delle storie di rivalità interne. Mio nonno Arturo è stato per anni deputato Dc di area centrodestra mentre quello di Elly è stato senatore socialista”. Si sarebbe mai aspettato che potesse arrivare a fare la leader del Pd? “Sicuramente si capiva che era una ragazza molto determinata, capace ed intelligente. Mi spiace abbia scelto una posizione diversa dalla mia e da gran parte della mia famiglia”.

Le ha mandato un messaggio per complimentarsi dell’elezione a segretaria? “Si, l’ho mandata a sua mamma che sento molto spesso”. La trova troppo estremista? “Sono posizioni politiche che dipendono anche dal ruolo che ci si impone”. Nella sua prima uscita col nuovo ruolo ha richiesto le dimissioni del ministro Piantedosi. “Penso non sia una richieste legittima. Magari dal suo punto di vista, lo è però”. Alle primarie Pd potevano votare tutti…lei lo ha fatto? “No, no – ha assicurato a Un Giorno da Pecora – però in Toscana ha preso molti voti, Siena compresa“.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net