Energia dal mare: alla ricerca di nuove tecnologie

Condividi questo articolo:

Il workshop ENEA dedicato allo sviluppo di nuove tecnologie per lo sfruttamento energetico dei mari italiani, sara’ in programma oggi e domani a Roma

Parte oggi il workshop dell’ENEA dedicato allo sviluppo di nuove tecnologie per lo sfruttamento energetico dei mari italiani. L’appuntamento, presso la sede ENEA di Roma, durerà due giorni (fino a domani, 2 luglio), e sarà incentrato sullo sfruttamento del potenziale energetico dei mari in modo sostenibile, nell’ambito dell’Accordo di Programma tra il Ministero dello Sviluppo Economico e l’ENEA, sulla ricerca e sviluppo del sistema elettrico nazionale.

Il workshop inoltre avrà l’obiettivo di accelerare lo sviluppo del settore stimolando la collaborazione tra imprese e centri di ricerca. L’Italia infatti, con i suoi 8mila chilometri di costa, si colloca tra i Paesi europei che possono trarre i maggiori benefici dallo sfruttamento di questa fonte di energia rinnovabile. Tale possibilità, unita agli incentivi del governo sulle energie rinnovabili, ha spinto in avanti la ricerca in questo settore da parte di diversi soggetti sia pubblici che privati. Per maggiori informazioni sul programma del workshop è possibile fare riferimento al sito dell’ENEA.

(ml)

Questo articolo è stato letto 44 volte.

energia, energia rinnovabile, mari, ricerca, rinnovabile, rinnovabili

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net