ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Joe Biden positivo al Covid. Casa Bianca: "Sintomi lievi"-Tour de France, oggi 18a tappa: percorso, orario e diretta tv-Trento, l'orsa di Dro sarà abbattuta: Fugatti firma l'ordinanza-Attentato a Trump, Secret Service nella bufera: indagini e richieste dimissioni-Lago di Como, noleggiano barca per fare il bagno al largo: lui muore a 22 anni, salvata la ragazza-Parigi, auto contro tavoli di bar: un morto e 3 feriti gravi-Dieta mediterranea bio raddoppia testosterone e protegge spermatozoi-I virus degli 'antenati' aiutano il cancro, lo studio-Emmy Awards 2024, nomination per Gilded Age, True Detective e Fargo-Biden: "Considererei il ritiro in caso di un problema medico"-Roma, scontro tra 3 auto e uno scooter in via Tiburtina: un morto e un ferito-Cessione As Roma, qual è il prezzo giusto per i Friedkin?-Cuneo, bambina di 7 anni muore annegata nel lago del bioparco a Caraglio-Ucraina, approvata risoluzione al Parlamento Europeo: Lega e M5S votano contro-Roma, commercianti via Ottaviano in pressing su Gualtieri: "Dopo il Covid rimorti n'artra volta"-Italia-Libia, Camera commercio Italo-Libica: bene Meloni a Tripoli, è miglior mercato possibile per pmi italiane-Udine, Comune nega patrocinio per partita Italia-Israele: scoppia la polemica-Pier Silvio Berlusconi: "Malpensa? Forse inopportuno intitolarlo ora a mio padre"-Musica, Pollice (Aiam): "1,9 milioni di spettatori nel 2023, lo spettacolo live aumenta Pil"-Tour de France, 17esima tappa a Carapaz. Ancora uno scatto di Pogacar su Vingegaard ed Evenepoel

Giustizia: Costa (Az-Iv), ‘ritardi su riforma Csm segno debolezza governo’

Condividi questo articolo:

Roma, 4 apr. (Adnkronos) – “L’incapacità del governo di rispettare i tempi stabiliti dalla legge per la riforma del Csm è un tangibile segno di debolezza della struttura di via Arenula. Se era prevedibile che un ufficio legislativo composto da magistrati fuori ruolo non si affannasse a scrivere decreti legislativi in cui si riducono i magistrati fuori ruolo, gli incarichi extragiudiziari, si introduce il fascicolo per la valutazione del magistrato ed il voto degli avvocati nei consigli giudiziari, sarebbe stato auspicabile un indirizzo politico netto, che purtroppo è mancato”. Queste le dichiarazioni di Enrico Costa, deputato del gruppo Azione-Italia Viva.

“Tante belle parole per affermare che la riforma dell’ordinamento giudiziario è importante, ma i fatti vanno nella direzione opposta, tra rinvii e tentativi di riaprire le porte girevoli magistratura-politica per i vertici dei ministeri”, ha concluso Costa.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net