Siria, Usa annuncia morte leader Isis: progettava attentati in Europa

Condividi questo articolo:

Washington, 4 apr. (Adnkronos) – L’esercito Usa ha comunicato la morte in Siria di uno dei leader jihadisti, Khalid Ayyd Ahmad al Jabouri. Il Comando Centrale degli Stati Uniti ha affermato che il capo dell’Isis pianificava attacchi terroristici in Europa e si occupava della struttura gerarchica del gruppo.

“Lo Stato islamico rappresenta ancora un pericolo per la regione. Il gruppo era in grado di svolgere operazioni nella regione e voleva operare al di fuori del Medio Oriente” Così il generale Micheal Kurill, responsabile del Centcom nell’area. Nel blitz non ci sono state vittime civili o feriti, ha poi riferito l’esercito.

L’Osservatorio siriano per i diritti umani, con sede nel Regno Unito e una rete di informatori nel Paese arabo hanno dichiarato che al Jabouri: “È stato ucciso ieri dopo essere stato colpito nei pressi della sua abitazione mentre stava passeggiando, impegnato in una telefonata”. Il jihadista era arrivato una decina di giorni fa nella zona di Idlib, nel nordovest della Siria per poi finire nel mirino di un’operazione effettuata con un drone.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net