ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Qualcosa di dolce a Lucarelli?", "Non riesco a essere finta", (l'ultima) frecciata di D'Urso a Ballando-Andrea Delogu trionfa a Ballando con le stelle: "Grazie alla mia famiglia e al mio maestro Nikita"-Ucraina-Russia, gli annunci trionfali di Putin e le vere conquiste: l'analisi-Manovra, 'svolta' pensioni ma anche Ponte sullo Stretto e casa: le misure in arrivo-Aviaria la prossima pandemia? L'allarme degli esperti: "Diffusione senza precedenti"-Ucraina, Zelensky: "Pace ma non ad ogni costo". Usa propongono trilaterale con Kiev e Mosca-Ballando, D'Urso e il valzer con finale a sorpresa: il bacio con La Rocca-Ballando, Lucarelli furiosa con Colombari-Favilla: "Vi metterei le mani addosso"-Ballando, Magnini in finale incanta tutti... tranne la giuria: è polemica-Superenalotto, numeri e combinazione vincente 20 dicembre 2025-Caso Epstein, pubblicate foto in Marocco con Bill Clinton. I dem: "Rimossa quella con Trump"-Ballando, Perotti a cuore aperto su Delogu: "È il mio pilastro". E si commuove-Ballando con le stelle, oggi la finalissima - Diretta-Serie A, oggi Juventus-Roma - Diretta-Venezuela, continua il blocco navale: Usa sequestrano un'altra petroliera-Ballando, le 'pagelle' di Lucarelli: dallo sbrocco di Magnini al ticket di D'Urso-Contatto Castellanos-Terracciano in area, niente rigore: proteste in Lazio-Cremonese-Nuova 'lista stupri' nel bagno del liceo Giulio Cesare di Roma: annullati i viaggi d'istruzione-Verissimo, Claudio Amenola ricorda Antonello Fassari: "Non ce la faccio a non piangere"-Lazio, debutta all'Olimpico la nuova aquila: primo volo per Flaminia

Il pesce pappagallo potrebbe salvare i coralli

Condividi questo articolo:

I coralli dei Caraibi sono in pericolo, ma il pesce pappagallo potrebbe salvarli

 

Addio alle barriere coralline dei Caraibi. O forse no. A salvare queste meraviglie della natura, infatti, potrebbero arrivare i coloratissimi pesci pappagallo. L’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (Iucn) è convinta, infatti, che le condizioni dei coralli sono drammatiche ma l’adozione di alcune strategie, come il ripopolamento di alcune specie fondamentali, potrebbero arrestarne il declino.

‘La velocità con la quale le barriere coralline dei Caraibi stanno scomparendo è veramente allarmante’: dal 1970 i coralli si sono ridotti di oltre il 50%, ha spiegato Carl Lundin, direttore dell’Iucn, presentando i dati di uno studio realizzato da oltre 90 esperti provenienti da tutto il mondo.

 

Eppure una soluzione per salvare i coralli potrebbe arrivare dai pesci pappagallo, pesci erbivori, al pari dei ricci di mare, che aiuterebbero gli animali del male a resistere con maggiore forza ai cambiamenti climatici in atto.

gc

Questo articolo è stato letto 997 volte.

barriera Corallina, coralli, pesce corallo, pesce pappagallo

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net