L’Emilia Romagna vanta il piu’ grande parco auto Gpl e metano

Condividi questo articolo:

Sempre meno auto a benzina e più auto ecologiche per le strade: a vantare il più grande parco mezzi a Gpl o Metano e’ l’Emilia Romagna

 

Ai cittadini dell’Emilia Romagna piace l’auto ecologica a trazione Gpl e metano: è proprio l’Emilia, infatti,  a vantare il più grande parco mezzi di questo tipo, con una percentuale sulle auto in circolazione pari al 16,70%. Alla prima classificata, seguono le Marche, al 15,66% e l’Umbria, al 10,12%. A far bene in Italia, in realtà, sono ben 8 regioni, che si attestano sopra la media nazionale del 7,35%: oltre a quelle già citate, ci sono Veneto, con il 9,82%, il Piemonte (8,21%), la Toscana (8,12), l’Abruzzo con l’8,08 e la Campania con il 7,66. È questo il panorama della mobilità a Gpl e Metano , secondo alcuni dei dati Aci, rielaborati dal Consorzio Ecogas, che sarà presentato venerdì a Bologna nel convegno ‘Gpl e metano per una green economy in Emilia-Romagna’.

 

La notizia non stupisce poi così tanto: tra Bologna, Ferrara e Reggio Emilia, la mobilità sostenibile è di casa: sono queste alcune delle città che più amano e utilizzano la bici.

gc 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

auto, auto ecologica, auto gpl, auto metano

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net