ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ue, è stallo sul von der Leyen bis: maggioranza sull'orlo di una crisi di nervi-Bonus Natale anche per i genitori single, via il requisito del coniuge a carico-Elon Musk alla guida del Doge, innovazione o gigantesco conflitto di interessi?-Morire in Ucraina? Conviene più che avere un futuro: in Russia è 'deathonomics'-Ucraina-Russia, Kiev può produrre armi atomiche? Lo scenario-Attacco ai giudici, Mattarella stoppa Musk. E 'Mister X' sente Meloni-Iran, l'attivista Sanjari si toglie la vita: l'ultima protesta contro Khamenei-Trump sceglie Rubio come segretario di Stato, una ex dem alla National Intelligence-Salvini regala un Bacio a Lilli Gruber: "E' la giornata della gentilezza" - Video-Marine Le Pen, giudice chiede 5 anni di carcere-Chanel Banks, l'attrice di 'Gossip Girl' scomparsa è stata ritrovata in Texas-Emanuela Orlandi, fratello Pietro: "Usata per far diventare vittima papa Wojtyla"-Con Trump vittorioso vola il Bitcoin ma soffre…Trump Media. Ecco perché-Francia, uccide i tre figli in casa a Taninges: madre trovata morta in Svizzera-Manovra, Confservizi: "Bene impostazione, servono ulteriori fondi per settore idrico e Tpl"-E' morto Franco Ferrarotti, padre e decano della sociologia italiana-Trump alla Casa Bianca da Biden, stretta di mano e sorrisi - Video-Fuga da X, dal 'Guardian' a Jamie Lee Curtis: chi ha detto addio a Elon Musk-Ranieri nuovo allenatore della Roma, il sì dopo una trattativa vera-Aids, studio: in pazienti Hiv+ mai trattati molto efficace regime a 2 farmaci Dtg/3Tc

Calcio: Fifa minaccia di non trasmettere Mondiali femminili in Europa, ‘offerte inaccetabili’

Condividi questo articolo:

Roma, 2 mag. (Adnkronos) – L’organo di governo del calcio mondiale, la Fifa, ha minacciato di non trasmettere la Coppa del mondo femminile 2023 in Australia e Nuova Zelanda quest’estate nei cinque grandi paesi europei, a causa di disaccordi sui diritti dei media. “Le offerte delle emittenti, principalmente nei ‘Big 5’ paesi europei, sono ancora molto deludenti e semplicemente inaccettabili”, ha dichiarato il presidente della Fifa Gianni Infantino che non ha nominato i paesi, ma secondo le informazioni della Dpa, la Germania è tra questi. La sconfitta della Germania contro l’Inghilterra nella finale femminile di Euro 2022 è stato il programma più visto della televisione tedesca lo scorso anno, con 17.952 milioni di visualizzazioni. Infantino ha detto che “se le offerte continuano a non essere eque (nei confronti delle donne e del calcio femminile), saremo costretti a non trasmettere la Coppa del Mondo femminile Fifa nei ‘Big 5’ paesi europei”.

Secondo la Fifa, gli ascolti della Coppa del Mondo femminile sono il 50-60% del torneo maschile, ma le offerte delle emittenti nei principali paesi europei per l’evento femminile sono inferiori dal 20% al 100%. Infantino ha aggiunto che la differenza di fuso orario tra l’Europa ei due paesi ospitanti non dovrebbe essere una scusa. “Non ha alcun senso economico perché le cifre di ascolto sono lì. Forse, perché è in Australia e Nuova Zelanda, non è giocato in prima serata in Europa, ma comunque, è giocato alle 9 o alle 10, quindi è un orario abbastanza ragionevole”, ha detto Infantino che ha sottolineato che la Fifa “ha fatto la sua parte” aumentando il montepremi a 152 milioni di dollari, tre volte l’importo pagato nel 2019 e 10 volte di più rispetto al 2015.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net