ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Digithon 2024: ecco le 100 startup selezionate per 9ª edizione maratona digitale-L'infettivologo Galli condannato a un anno e quattro mesi per falso-Febbre Oropouche, test per diagnosticare l'infezione: rilevati primi 2 casi in Lombardia-Ferrarelle, presentato Bilancio Sostenibilità 2023-Ferragni sparisce dai social dopo il ricovero di Fedez, i rumors sui motivi-Roma, con passamontagna e muta da sub rapina Rolex a Casal Palocco-Settimana corta, i consigli per gestirla durante il periodo estivo-Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso

Australia abolisce carbon tax

Condividi questo articolo:

L’Australia ha abolito la tassa sulle compagnie maggiormente responsabili delle emissioni di CO2

 

L’Australia ha abolito la carbon tax, la tassa sulle compagnie maggiormente responsabili delle emissioni di CO2, introdotta due anni fa dal governo laburista. L’abolizione era uno degli obiettivi che si era fissato l’attuale Governo conservatore: il leader Tony Abbott ne aveva fatto una promessa centrale del suo governo sostenendo che questa penalizzava le aziende e che il suo costo gravava sui consumatori in termini di bollette più care dell’elettricità.

L’eliminazione della tassa sulla CO2  è stata ben accolta dagli industriali, mentre la leader dei Verdi Christine Milne ha parlato di ‘un giorno tragico. ‘I grandi inquinatori dovrebbero pagare per la distruzione che stanno causando al pianeta’, ha concluso.

‘E’ una grande notizia per le famiglie australiane e per le piccole imprese. Noi onoriamo le nostre promesse e costruiamo un’economia forte e prospera”, ha aggiunto’ ha affermato, invece, Tony Abbott dopo l’abolizione della tassa.