ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Natale, a tavola si litiga per politica? La guida di Pd e Fratelli d'Italia-Natale, gli auguri di Ilaria Salis: "Mai più gente senza casa"-Parigi, Torre Eiffel evacuata per un cortocircuito a un ascensore-Santa Tracker, il viaggio di Babbo Natale: come seguire la slitta in diretta-Sophie Hediger, snowboarder svizzera morta travolta da valanga-Giubileo, Papa oggi aprirà la Porta Santa: "Entriamo nella vita nuova"-Angelina Mango, l'incidente prima di Natale: "Sono finita al pronto soccorso"-Lino Banfi presenta la pronipote Matilde: il video degli auguri di Natale-American Airlines si ferma, stop a tutti i voli per problema tecnico-Giubileo, attese autorità e istituzioni: San Pietro diventa zona rossa-Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, neve e maltempo bloccano i soccorritori - Video-Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, il tatuaggio (uguale) dopo la vittoria a Ballando con le stelle-Fisco, da tributaristi lettera felicitazioni al nuovo direttore Agenzia Entrate Vincenzo Carbone-Roma, albero cade su edificio a San Basilio: rotta tubatura gas-Georgia stretta tra repressione e propaganda. La testimonianza di Turmanidze-Lega del Filo d'Oro, da 60 anni al fianco delle persone sordocieche-Sempre più piccoli, al via la prima Mini Globe Race: giro del mondo in solitario su barche di 5,80 metri-Ucraina, Russia lancia 60 droni: morti e feriti tra i civili in attacchi-Federica Pellegrini: "Ballando? Un viaggio introspettivo. Meloni? Forte solidarietà con lei"-Ascolti tv lunedì 23 dicembre, 'Cena di Natale' vince con il 20,5% di share

Tiro a volo: Cdm, Fabbrizi secondo al Cairo nel trap

Condividi questo articolo:

Il Cairo, 4 mag. – (Adnkronos) – L’Italia ha archiviato la quarta tappa della Coppa del Mondo di tiro a volo con il quinto podio. Sulle pedane dell’Egypt International Olympic Centre (Il Cairo), dopo il poker dello skeet la settimana scorsa, c’è stata gloria anche per Massimo Fabbrizi, che si è classificato al secondo posto nel trap individuale maschile. Le buone sensazioni si sono palesate sin dalle qualificazioni per l’argento olimpico a Londra 2012, riuscito a mettere a referto il miglior punteggio (121/125). L’azzurro, inserito nel primo dei due ranking match, ha commesso due errori nei cinque piattelli iniziali prima d’inserire il pilota automatico e conquistare il pass per l’ultimo atto con lo score di 22/25 (un piattello in meno del kuwaitiano Alal Alrashidi).

Il medal match ha visto il marchigiano chiudere con il punteggio di 28/32. Fatale per il veterano azzurro il testa a testa finale contro il ceco Jiri Liptak, arrivato primo riuscendo ad evitare gli ultimi due bersagli grazie ad un’affermazione con ‘golden hit’ (32/33). Ha completato il podio l’australiano James Willett (terzo con 23/25) mentre il sopracitato Alrashadi si è dovuto accontentare della quarta posizione (11/15). Nella prova femminile la migliore delle azzurre è risultata Jessica Rossi, che si è piazzata al nono posto. Pizzico di rammarico per l’oro olimpico a Londra 2012, eliminata nello shoot off di qualificazione per l’accesso alle semifinali (112/125 +0). Il successo finale è andato a sorpresa alla portoghese Maria Ines Coelho de Barros (30/34), che nel medal match è riuscita a mettersi alle spalle la taipeiana Yi Chun Lin (27/34), la cinese Xiaojing Wang (20/25) e l’australiana Penny Smith (11/15).

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net