ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Rugby, Alperia top sponsor e official green energy partner della Fir-Libano, razzi contro base Unifil: feriti 4 militari italiani-Londra, evacuato terminal aeroporto Gatwick per "incidente di sicurezza"-'Spellbound' su Netflix, Massimo Ranieri tra le voci: "Per i miei sogni serve armadio a 6 ante" - Video-Putin lancia l'Oreshnik, cosa sappiamo del nuovo missile "indistruttibile" dello zar-"Da Russia a Corea del Nord petrolio in cambio di soldati, ecco le prove": cosa rivelano le immagini satellitari-Samsung presenta Morning Stars Citadel-Italia, sfida alla Germania nei quarti di Nations League-Amazon, Cuneo (sindaco Fara Sabina): "Con polo logistica grande impatto su sviluppo del territorio"-Agroalimentare, Lazzari (Bper): "Segmento agri-tech propenso ad investimenti"-Email a valanga? Sul lavoro anche la posta elettronica è fonte di stress-Ricci (Sace): "Crescente esposizione verso Africa, opportunità per nostre pmi"-Sace, al via il progetto Africa Champion Program-Netanyahu e il mandato d'arresto, cosa faranno i leader del mondo? Da Italia a Cina, le posizioni-Alessandro Basciano arrestato, è accusato di stalking all'ex compagna Sophie Codegoni-Mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Parolin: "Da Santa Sede nessun commento"-Reggio Calabria, 16enne violentata mentre va a scuola: 49enne arrestato in flagranza-Malgioglio: ''La mia Rosa più hot di Kim Basinger in '9 settimane e ½'''-Reumatologia, al via ‘Sir run’ la corsa per promuovere cura e prevenzione-Covid Italia, continua il calo: 2.561 casi e 61 morti nell'ultima settimana

I disastri naturali hanno provocato 2 milioni di morti dal 1970

Condividi questo articolo:

Un numero talmente grande che dovrebbe far riflettere l’uomo e fermare le sue opere: i disastri naturali hanno provocato, tra il 1970 e il 2012, 2 milioni di morti e 2,4mila miliardi di dollari di danni

 

La ribellione della natura e suoi disastri naturali hanno provocato, tra il 1970 e il 2012, 2 milioni di morti e 2,4mila miliardi di dollari di danni.  I dati, che sono contenuti nell’Atlante realizzato dalla World Meteorological Organization (Wmo Organizzazione meteorologica mondiale), secondo cui le cifre sono in continua salita anno dopo anno, sono allarmanti e dovrebbero essere un monito per l’uomo e le sue opere.

L’Organizzazione meteorologica mondiale ha censito quasi novemila disastri legati al meteo o al clima. Tra le calamità naturali che hanno provocato più vittime ci sono la siccità, che ha colpito l’Etiopia nel 1983, e l’inondazione nel Bangladesh del 1970, responsabili di 300mila morti. Il disastro più costoso, invece, è stato l’uragano Katrina del 2005 costato oltre 146 miliardi di dollari.

‘Questo tipo di disastri è in aumento nel mondo. – spiega Michel Jarraud, segretario generale del World Meteorological Organization – I sistemi di allerta migliorati stanno aiutando a prevenire perdite umane, ma l’impatto socioeconomico dei disastri sta aumentando a causa della frequenza aumentata e della maggiore vulnerabilità delle società umane’.

gc

Questo articolo è stato letto 11 volte.

clima, disastri clima, disastri naturali

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net