Olio di Perilla, antistaminico e antinfiammatorio naturale

Condividi questo articolo:

Scopriamo insieme le tantissime proprieta’  benefiche dell’olio di perilla, da quelle antistaminiche a quelle antinfiammatorie

Sconosciuto ai più, l’olio di Perilla è un vero e proprio concentrato di proprietà benefiche. Estratto dai semi di Perilla frutescens, pianta abbondantemente utilizzata nella cucina giapponese e coreana, l’olio ha un ruolo importante nell’ambito della medicina naturale: è ricco di acidi grassi essenziali della serie omega 3 e di flavonoidi, che lo rendono la soluzione ideale in diverse situazioni.

L’olio di Perilla è in grado di controllare le reazioni allergiche, anche croniche, grazie al suo effetto antistaminico, e di guarire anche le infiammazioni più difficili. Non solo: questo olio sembra fare miracoli anche in caso di bronchiti, tracheiti, congiuntiviti e blefariti.

E ancora. L’olio di Perilla pèuò essere utilizzato come antiartritico e analgesico nei processi infiammatori articolari e muscolari, per il trattamento dei dolori artitici,  per il  controllo della ipercolesterolemia e per il riequilibrio del sistema cardiocircolatorio.  

L’olio di Perilla aiuta nella reintroduzione nella dieta dei cibi intolleranti e anche nella perdita di peso.

gc

Questo articolo è stato letto 390 volte.

antiffiamatorio naturale, olio, olio di perilla, rimedi naturali

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net