ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Piper, risse e aggressioni: questore Roma chiude locale per 10 giorni-Putin, nuovo messaggio a Usa e Ucraina: "Nessuno ferma i nostri missili" - Video-Spagna, maxi multa a Ryanair e altre 4 compagnie per l'extra sul bagaglio a mano-Vaccini, Forum Italia Longeva: modelli per aiutare a prevenire la fragilità-Cni: "Giornata nazionale ingegneria della sicurezza, dialogo governo al centro"-Putin: "Russia ha armi uniche, nessuno può fermare missile Oreshnik"-L'anello non si sfila, i medici del Pronto soccorso chiedono aiuto ai vigili del fuoco-"Disarmiamo il patriarcato", l'onda fucsia in piazza contro la violenza sulle donne-Balotelli, nuovo Tapiro d'Oro: "Vieira rompeva le scatole, ma non ci ho litigato"-Duodo: "Sfida con All Blacks occasione per inaugurare importante connubio con Alperia"-'Il M5S è morto', spunta manifesto funebre da Roma a New York-Roma, I Municipio presenta Mappa dei luoghi con servizi per le donne e le ragazze-Santoloce (Municipio I): "Una mappa al via per progetti d'aiuto per le donne"-Bonaccorsi (Municipio I): "Siamo dalla parte delle donne"-Pa, Gianotti (Amazon Web Service): "Formazione e sicurezza su cloud e intelligenza artificiale"-Rugby, Amort (Ceo Alperia): "Orgogliosi di essere Top sponsor Fir, condividiamo stessi valori"-Callini (I Municipio): "Intitolazione strada a Maria Lisa Cinciari Rodano"-Matrimoni in calo, ma anche separazioni e divorzi. E ci si sposa sempre più tardi-Venezia modello internazionale di resilienza climatica, Vsf protagonista alla COP29 di Baku-Ronaldo e il ritorno in Europa: Mourinho lo chiama al Fenerbahce

Campania: troppe piogge, scarichi fognari in mare

Condividi questo articolo:

Nuovo allarme inquinamento per le Coste Campane: arrivano in mare scarichi fognari

 

Ancora allarme inquinamento per le Coste della Campania. Il pericolo arriva  dall’Alveo Camaldoli e dal canale di Cuma: le abbondanti piogge di ieri hanno fatto tracimare il canale, con tonnellate di scarichi fognari finiti direttamente in mare. La notizia è stata diffusa dal Comune di Pozzuoli, attraverso l’assessore all’Ambiente Franco Cammino.

‘E’ l’ennesima bomba ecologica che sta devastando il mare di Licola – tuona l’assessore Cammino – Scarichi di fogna si stanno immettendo in mare attraverso il Canale. Con l’assessore Giovanni Romano dobbiamo trovare una soluzione urgente, che possa limitare i danni. L’alveo dei Camaldoli è intasato e si è ingrossato per le piogge di ieri. Sta arrivando di tutto: liquami, scarichi di lavatrici, pezzi di automobili, acque luride’.