ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Grande Fratello, Jessica Morlacchi chi è la vincitrice: Gazosa, depressione e scandalo Memo Remigi-Jessica Morlacchi ha vinto il Grande Fratello-Trump prepara annuncio dazi 2 aprile. Incontro con John Elkann: "Non ha chiesto stop tariffe su auto"-Ucraina-Russia, altri 160mila soldati per Putin. Mosca cambia tattica-Maltempo, allerta arancione oggi in Abruzzo e Sicilia: gialla in 7 regioni-Grande Fratello, Lorenzo Spolverato eliminato: la 'convinzione' prima del verdetto-Trump e il terzo mandato, il 'sogno impossibile': "Io e Obama alle elezioni"-Grande Fratello, chi è Chiara Cainelli: la quinta finalista-Grande Fratello, Shaila lascia Lorenzo in finale: "Il nostro è stato un amore tossico"-Grande Fratello, Jessica Morlacchi chi è: Gazosa, depressione e scandalo Memo Remigi-Grande Fratello, Lorenzo Spolverato chi è: dalle polemiche all'amore con Shaila Gatta-Grande Fratello, Helena Prestes chi è: l'infanzia difficile e l'amore prima di Javier Martinez-Grande Fratello, Zeudi Di Palma chi è: la vittoria a Miss Italia e il coming out-Pullman nel Po a Torino, autopsia: "L'autista è morto per un malore"-Monica Setta operata d'urgenza per un'ernia strozzata-Baseball, gli Yankees sperimentano le 'supermazze'. Ma in America è polemica-Le Pen attacca dopo la condanna: "Decisione politica, in Francia regime autoritario"-Ragazzo accoltellato a Frascati, lo psicologo Lavenia: "Dietro un coltello c'è il dolore di chi non ha più parole"-Messina, ventenne accoltellata e uccisa in strada. Caccia all'aggressore-Fiocco azzurro in casa Paredes, è nato Lautaro. Dybala: "Vi amo"

Tutto fa eco. Speriamo non sia ‘solo moda’

Condividi questo articolo:

Dal vecchio ‘green’ siamo passati a nuovi concetti e vocaboli per esprimere la nostra tendenza nei confronti del rispetto dell’ambiente. Si sprecano i vari termini: ecochic, eco-friendly, eco-fashion, ma anche spazio al blu in agricoltura. Non solo moda si spera, ma anche sostanza

Eco, green, blu, ecochic, eco-fashion, eco-friendly, stile green, ecosostenibile o ecocompatibile, bio, km zero … sono solo alcune delle declinazioni ’verdi’ che usiamo e stiamo usando nel nostro tempo per descrivere tutta la nostra sensibilità nei confronti dell’ambiente o anche il nostro nuovo modo di guardare a ciò che è rispettoso dell’ambiente come se fosse qualcosa che va di moda e che fa tendenza. Gli esempi si sprecherebbero, per esempio, a Parigi nella casa madre di Luis Vitton c’è un alveare dove le api fanno il miele (in un anno ben 75 chili) che viene confezionato per essere donato ai dipendenti della casa francese, in questo caso parleremmo di eco-fashion e di eco-chic; così come l’agricoltura sta scoprendo il concetto di ’blu’, cioè un concetto positivo della coltivazione che serve a proteggere il terreno dall’erosione; oppure se vuoi una vacanza davvero eco-chic quest’anno ti proporranno per esempio lo Sri Lanka. Insomma il vecchio concetto di green, seppur sempre valido e all’erta, sta facendo spazio ad un nuovo, quanto ricercato vocabolario, che fa più tendenza, più moda. A patto che non sia solo apparenza, però. Noi di Ecoseven alla sostanza ci teniamo. Eccome che ci teniamo! (michele guerriero)

Questo articolo è stato letto 47 volte.

agricoltura blu, ecochic, ecofashion, Ecofriendly, gree, moda, non solo moda, stile green, tendenza

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net