ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Psicologi in concerto a Napoli e Roma: "Affrontiamo nostri problemi scrivendo canzoni"-Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggio"-Grande Fratello, Helena Prestes eliminata. Televoto truccato? È caos tra gli utenti-Presidente Iran: "Piano Teheran per uccidere Trump? Non c'è mai stato"-Harry e Meghan 'turisti del disastro', la polemica dopo gli incendi a Los Angeles-Pizza all'ananas a 118 euro, si riaccende il dibattito: provocazione o lusso gastronomico?-Incendi California, nuova allerta a Los Angeles: previsti venti "estremamente pericolosi"-'Una casa per i giovani', progetto Edison di company social housing-Siparietto Rama-Meloni, premier albanese si inginocchia e le regala un foulard-Alcaraz e Djokovic avvertono Sonego: "Fonseca sarà tra migliori del mondo"-Usa, Musk citato in giudizio per acquisto Twitter-Ucraina: "Russia ha lanciato attacchi su larga scala"-Australian Open, finisce la favola Passaro. Avanti Alcaraz e Djokovic-Energia, Meloni: "Siglato accordo con Albania ed Emirati Arabi, sono orgogliosa"-Morto Fausto Cogliati, l'autore e produttore aveva 66 anni-E' iniziato il viaggio di LuGRE, missione Asi-Nasa diretta sulla Luna - Video-Dopo il gelo arriva il maltempo dall'Africa, previsioni meteo-Catanzaro, corruzione e truffa: 12 misure cautelari tra universitari e dirigenti Asp-Israele-Gaza, media: Hamas chiede di rivedere diverse clausole dell'accordo-Inter-Bologna: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Pnrr: Barelli (Fi), ‘controllo Corte dei Conti resta’

Condividi questo articolo:

Roma, 5 giu (Adnkronos) – “L’emendamento che è stato approvato al decreto Pa esclude il controllo concomitante della Corte dei Conti. Sabino Cassese, un costituzionalista certamente non di destra, sostiene che ci deve essere una divisione dei ruoli tra la pubblica amministrazione che ha l’onere decisionale su gli atti e chi esercita deve esercitare il controllo consuntivo”. Lo ha detto Paolo Barelli, capogruppo di Fi alla Camera, a Oggi è un altro giorno.

“Noi abbiamo tolto il controllo concomitante, che cioè si sovrappone al ruolo al ruolo decisionale mentre invece rimane il controllo consuntivo, che se necessario comporta che ‘chi sbaglia paga’, e quello dell’attività preventiva. Quindi, il controllo della Corte dei Conti rimane eccome”, ha aggiunto.

“Non abbiamo fatto polemica quando ci siamo resi conto che alcune opere inserite dai precedenti governi ne Pnrr non potevano essere realizzate entro il 2026. Con il ministro Fitto e il premier Meloni, il governo è impegnato, in un clima di grande collaborazione con l’Europa, a rettificare il Pnrr laddove fosse necessario”, ha concluso.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net