Pnrr: Orlando, ‘Corte Conti? Da destra fastidio per controlli’

Condividi questo articolo:

Roma, 6 giu. (Adnkronos) – “Abbiamo deciso autonomamente come Paese che le risorse del Pnrr le avremmo controllate in un certo modo, quando abbiamo iniziato a spenderle abbiamo eliminato il sistema dei controlli”. Lo ha detto il deputato Pd ed ex ministro del Lavoro Andrea Orlando ad Omnibus, su La7.

“Tutto il sistema Italia, considerando anche la destra che aveva presentato emendamenti in quella direzione, aveva ritenuto che data la storia di un Paese a rischio infiltrazioni mafiose, vista l’esperienza di una spesa pubblica non proprio felice ed efficiente, aveva deciso di utilizzare questo strumento di controllo. Noi ci siamo dati delle regole e prima di applicarle abbiamo deciso di cambiarle e non è un bel segnale per la credibilità del sistema”.

“Quello della destra è un sostanziale fastidio per il sistema dei controlli. L’idea di affermare una centralità dello Stato, il richiamo alla nazione, e poi demonizzarlo quando esercita le sue funzioni credo sia una contraddizione da segnalare ogni volta che si manifesta”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net