ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lavoro, sono 151 le aziende eccellenti premiate Top Employers Italia 2025-Vicenzaoro January apre domani, al centro tutela made in italy e ricambio generazionale-'Acab' apre alle donne con Valentina Bellè: "Rappresento ancora una minoranza" - Video-Infezioni in gravidanza, scoperti meccanismi implicati nell'autismo-Adani-Caressa, botta e risposta: "Cog****e", "il lupo e gli ululati dove sono?"-Buone pratiche 2025, Remind premia le eccellenze-Infertilità in aumento, si vince con “scienza e formazione”. La ricetta del ginecologo Gebbia (Ivi Roma)-Lega: "Totale sintonia Salvini-Zaia. In Veneto buon governo, squadra che vince non si cambia"-Neymar e l'addio all'Arabia: Beckham lo vuole a Miami con a Messi e Suarez-Cuffaro: "Rinasce la Dc? Non ci sono passi avanti, basta egoismi"-Scioperi, Tar del Lazio accoglie ricorso Usb contro precettazione 13 dicembre-Il figlio preferito esiste, ecco l'identikit in uno studio-Ia, ProfessionItaliane: "Servono norme comportamentali in codici deontologici"-Australian Open, Collins 'bad girl': scintille col pubblico - Video-Cultura: 13ma Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali istituita da Unpli-Netanyahu sotto pressione da destra, accordo su Gaza scuote il governo-Odontoiatria, Rossi (Ucbm): "Con Asl Roma 1 tecnologia e umanizzazione cure"-Riforma giustizia, c'è primo sì: da separazione carriere a due Csm, cosa prevede-Odontoiatria, Docimo (Tor Vergata): "Modello sinergico tutela salute e formazione"-Slovacchia, studente pugnala compagni e insegnante: 2 morti e 1 ferito grave

Dl Pa: Iv-Azione vota no, ‘ragioni di metodo, abuso decretazione d’urgenza’

Condividi questo articolo:

Roma, 7 giu (Adnkronos) – “Questo ennesimo decreto conferma l’abuso della decretazione di urgenza, divenuto ormai patologico. Un punto su cui di recente ha mosso rilievi al governo anche il Presidente della Repubblica, evidentemente senza effetti. E fa riflettere che chi governa oggi fosse chi criticava in maniera più feroce proprio il ricorso eccessivo ai decreti”. Lo ha detto il deputato di Azione-Italia viva Antonio D’Alessio, annunciando in aula il voto contrario del gruppo al decreto Pa.

“I decreti – ha aggiunto – diventano così dei contenitori nei quali, a colpi di emendamenti progressivamente proposti dal governo, vengono inserite norme di vario genere che poco hanno a che fare con la ratio originaria del provvedimento, snaturandolo. C’è una sorta di eterogenesi dei fini: si parte da un ragionamento e da una materia, poi il governo con colpi di coda pomeridiani, se non addirittura notturni, stravolge la natura dei provvedimenti e si arriva a tutt’altre norme, a tutt’altre riforme”.

“Per queste ragioni di metodo, prima ancora che per ragioni di merito – ha concluso D’Alessio -, il gruppo Azione-Italia Viva vota no”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net