ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bimba ingoia pila a bottone, salvata grazie a sinergia Meyer Firenze-Ospedale cuore Massa-Disfunzione erettile, cresce consumo 'pillole del sesso': pochi gli impianti protesi pene-Berlusconi, l'amarezza di Pera: "Basta infamia contro uomo Stato, Meloni raccoglie il meglio"-Riforma giustizia, Nordio: "Cambiato idea? Dal '97 propongo separazione carriere"-Ragusa, scooter non si ferma ad alt Polizia e si schianta: 15enne gravissimo-Incidente sul lavoro a Potenza, imprenditore edile muore in cantiere a Muro Lucano-Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano-Migranti in Albania, Rama: "Centri? Funzioneranno, hanno già ruolo di deterrenza"-Turismo, gli italiani amano viaggiare ma l'86% si blocca durante la prenotazione-Troppo tifo agli Australian Open, Auger-Aliassime e Fokina cambiano campo - Video-Italiano arrestato in Venezuela, Tajani convoca incaricato d'affari-Psicologi in concerto a Napoli e Roma: "Affrontiamo nostri problemi scrivendo canzoni"-Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggio"-Grande Fratello, Helena Prestes eliminata. Televoto truccato? È caos tra gli utenti-Presidente Iran: "Piano Teheran per uccidere Trump? Non c'è mai stato"-Harry e Meghan 'turisti del disastro', la polemica dopo gli incendi a Los Angeles-Pizza all'ananas a 118 euro, si riaccende il dibattito: provocazione o lusso gastronomico?-Incendi California, nuova allerta a Los Angeles: previsti venti "estremamente pericolosi"-'Una casa per i giovani', progetto Edison di company social housing-Siparietto Rama-Meloni, premier albanese si inginocchia e le regala un foulard

Clima: Bonelli a Salvini, ‘rincitrullita è sua maggioranza, non l’Ue’

Condividi questo articolo:

Roma, 10 giu. (Adnkronos) – “È ridicolo come il Ministro Salvini consideri l’auto elettrica ‘anti sviluppo’ e ‘anti Italia’. Si tratta di una necessità, non di ideologia, date le condizioni climatiche estreme che sono sotto gli occhi di tutti. A Salvini, vorrei ricordare che è stato il Governo Draghi, di cui lui faceva parte, a dare il via libera al piano Fit-for-55, che si riferisce all’auto elettrica. E il Governo Meloni alla fine di ottobre lo ha appoggiato in tutti i suoi passaggi. Quindi forse era rincitrullita la sua maggioranza di allora e quella attuale, non l’Unione Europea”. Così Angelo Bonellii, co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra.

“Il Ministro dovrebbe focalizzare la propria attenzione sulle modalità per rendere l’Italia protagonista della transizione che il piano europeo sta favorendo, creando opportunità di lavoro nel settore delle energie rinnovabili e promuovendo la sostenibilità. Al contrario, torna a parlare del Ponte sullo Stretto di Messina come dell’opera che gli italiani stavano aspettando. Gli italiani che vivono in Sicilia e Calabria stanno aspettando impianti di depurazione, ferrovie, interventi contro il dissesto idrogeologico e la desertificazione, per la sanità. Solo in Italia un appalto vinto 11 anni fa per 3,7 miliardi di euro può essere riassegnato oggi con un importo di 14,6 miliardi! Questo modo di fare genera incertezza e fa allontanare gli investitori esteri: cosí non c’è certezza del diritto”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net