Epidemia di ebola: segnali incoraggianti

Condividi questo articolo:

 

L’organizzazione mondiale della Sanità, sostiene che da Nigeria e Guinea arrivano segnali incoraggianti sul fronte dell’epidemia di Ebola

 

 

Finalmente arrivano ‘alcuni segnali incoraggianti’ sul fronte dell’epidemia di Ebola, in Nigeria e Guinea, due dei quattro Paesi dell’Africa occidentale colpiti dal virus. La bella notizia arriva dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms). In Nigeria, in particolare, l’intensità della ricerca e del monitoraggio alimentano un ‘cauto ottimismo’ sulla possibilità di bloccare un’ulteriore diffusione del virus nel Paese.

 

In Guinea, la situazione è meno allarmante rispetto a Liberia e Sierra Leone: in questo Paese il virus ha fatto la sua comparsa in dicembre, il livello di consapevolezza tra la popolazione è piu’ alto rispetto agli altri paesi colpiti.

 

Tutto questo, però, non deve far pensare, continua la nota dell’Oms, che ‘l’epidemia non è sotto controllo’. L’Oms ha inoltre precisato oggi di essere al lavoro con il Programma alimentare mondiale (Pam) per la distribuzione di cibo a circa un milione di persone che vivono nelle zone di quarantena in Guinea, Liberia e Sierra Leone.

gc

 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

ebola, ebola Africa, epidemia di ebola, situazione ebola

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net