ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Morti cardiache improvvise, medici Italia-Uk a confronto sugli screening per gli atleti-Mps su Mediobanca e le mosse di Unicredit, dove va il risiko delle banche: lo scenario-Influenza, Iss: "Forse raggiunto il picco", la curva sale ma meno-Neonata rapita a Cosenza, scarcerato l'uomo accusato con la moglie del sequestro-Bolzano, morto bimbo di 3 anni: la madre indagata per omicidio volontario-De Rossi e l'Ostiamare, l'ex dirigente Paone: "Per lui questione di cuore"-Rapporto Sport 2024, contributo al Pil dell'1,3% e aumenta numero italiani attivi al 64,8%-Sport, Abodi: "Accesibile per ridurre distanze e contrastare 'dispari opportunità"-Sport, Tajani: "È strumento fondamentale per politica estera"-Sport, Malagò: "Pnrr occasione brutale persa ma ora c’è volontà di cambiare"-Anziane trovate morte a Roma, tac e test tossicologici sui corpi delle due sorelle-Sport, Quintieri: "Nel 2023 investimenti hanno superato 1 miliardo di euro"-Stasera tutto è possibile, nuovo appuntamento con De Martino: l'annuncio dal backstage - Video-Alemanno a Rebibbia, le parole ai giudici: "Ho sbagliato per passione politica"-Inchiesta Visibilia, Santanchè: "Dimissioni? Continuo a fare il mio lavoro"-Roma, studente accoltellato a Testaccio è stabile: oggi esce dalla terapia intensiva-Seri: da assemblea via libera a odg, Antonio Gugliemi entra in cda-Sport, Mezzaroma: "Per domanda che cresce, adeguiamo offerta, abbattendo barriere"-Ucraina, Putin aspetta segnale di Trump. E il tycoon bacchetta Zelensky-Sinner in finale Australian Open, Shelton oggi battuto in semifinale

Riduciamo l’uso dell’olio di palma. Video

Condividi questo articolo:

L’organizzazione Rainforest Action Network ha avviato una campagna virale per chiedere alle aziende alimentari di ridurre l’uso di questo prodotto tra i principali responsabili della distruzione delle foreste. Video

E’ bello e commovente il video realizzato a sostegno della campagna contro l’uso dell’olio di palma nell’industria alimentare. A leggere le etichette dei prodotti che arrivano sulle nostre tavole è facile accorgersi di quanto questo prodotto sia diffuso. La Rainforest Action Network (www.ran.org) invece ha realizzato una bella campagna per chiedere alle principali aziende alimentari di ridurne l’uso, poichè l’estrazione intensiva è tra i principali responsabili della distruzione delle foreste, habitat di molti animali già a rischio.

La campagna è composta da una petizione fotografica, già diventata virale sui social (su twitter l’hashtag è #inyourpalm) e dal video in cui una bambina sorda dalla nascita comunica via web con una femmina di orango. Quando l’animale, usando il linguaggio dei segni, chiede alla bambina “cosa mangi?”, lei mostra il burro di arachidi e legge gli ingredienti citando anche l’olio di palma. L’orango allora si rattrista e le dice: “Il tuo cibo sta distruggendo la mia casa”.

L’obiettivo della Rainforest action network è raccogliere 60.600 petizioni fotografiche, pari al numero degli esemplari selvatici rimanenti. L’associazione ha l’intenzione di inviare queste foto alla Snack Food 20, che riunisce le principali compagnie alimentari che usano l’olio di palma nel loro cibo.

 

as

Questo articolo è stato letto 25 volte.

olio, olio di palma, palma

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net