ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sanremo 2025: Tiziano Ferro, Blanco e Calcutta tra gli autori dei brani-Ddl sicurezza, Consiglio d'Europa a senatori: "Fermatelo". La Russa: "Inaccettabile interferenza"-Sanremo 2025, Bonolis: "Me lo hanno chiesto, ma ho detto che avevo gente a casa"-PagoPA, con Fci per portare su App IO primi servizi digitali erogati da ente sportivo-Marinali (Acea): "Copertura fotovoltaica dei Musei, sfida accolta e realizzata in tempi record"-In libreria 'La vita è adesso', parola agli autori Pravettoni e Boldrini-Pichetto Fratin: "Importanza strategica sito è assoluta"-Sindaco Chienni: "Con questo impianto si apre percorso di innovazione"-Dal Fabbro: "Impianto rappresenta futuro reindustrializzazione Paese"-Iren, gruppo inaugura primo impianto europeo per recupero metalli preziosi e materie prime-Acea e governatorato della città del Vaticano inaugurano nuova vetrata fotovoltaica musei vaticani-Farina (Governatorato vaticano): "Vaticano all'avanguardia, sta dando l'esempio per ambiente e risparmio energia"-Manovra, via libera Camera a fiducia: dal cuneo fiscale al bonus bebè, le misure-Lega Serie A, Ezio Simonelli nuovo presidente-Sci, Goggia: "Contenta del mio ritorno, nessuno si aspettava niente da me"-Storia di Tina operata d'urgenza a 107 anni: "Per Natale tagliatelle al ragù"-Covid Card, De Luca condannato a risarcire 609mila euro a Regione Campania-Napoli, Conte: "Kvara ci sarà. Mercato? Valutiamo opportunità"-Reis da Silva e il coming out: "Primo tennista gay? Spezziamo un tabù"-Morgan su addio di Bugo alle scene: "Dispiaciuto, potevamo fare la nostra canzone"

Come mantenere la forma fisica in estate: Suggerimenti e rimedi naturali

Condividi questo articolo:

 


Neyeska Sanchez, Naturopata

Coach alimentare e di nutrizione integrativa. Specialista di metodi naturali e consulente online in nutrizione e dietetica.
Membro del team Felixofia.com


Cosa ci fa ingrassare in estate

L’estate e le vacanze ci regalano ritmi di vita differenti in ambienti diversi dalla routine quotidiana e l’atmosfera di svago e distrazione ci fa indulgere in cibi e bevande più calorici. Dobbiamo goderci le vacanze e stare attenti a quali comportamenti e cosa ci fa rischiare di perdere la forma fisica:

Bevande fredde: attenuare il calore e la sete con bibite gassate o energetiche e birra o frullati succhi di frutta e cocktail non naturali ma con zucchero aggiunto.

La trappola del relax: con l’alibi del riposo, uno stile di vita sedentario, seduti sotto l’ombrellone o in luoghi freschi, passando molte ore senza muoversi.

Occasioni sociali: feste, grigliate aperitivi a ritmo continuo con eccesso di cibi e bevande calorici, alcol, patatine, dolci e gelati

Viaggi e cambi di abitudini: la modifica della routine, in luoghi nuovi, consumando per comodità cibo industriale, fast food, snack o specialità locali da provare ad alto contenuto calorico.

.

Come godersi l’estate e mantenerci in forma

Possiamo divertirci, godere dei momenti di svago e mantenere la forma fisica, solo applicando un certo equilibrio senza privarci della spensieratezza e il piacere delle vacanze. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Per rinfrescarti, quando è possibile, non bere le bevande zuccherate e le bibite gassate o con contenuto alcolico e scegli acqua naturale, tè freddo e spremute non zuccherate e cocktail a base di frutta fresca

  • Durante il giorno, in previsione di cene ed aperitivi serali pianifica pasti sani in anticipo, con cibi freschi come verdure crude, insalate, frutta e proteine ​​magre come pollo o pesce o snack salutari come frutta fresca, noci, semi di chia.

  • L’attività fisica, anche solo moderata, è utile ogni giorno, anche durante un viaggio, con passeggiate o esercizi brevi per mantenere attivo il tuo metabolismo

  • Bilancia le calorie durante gli aperitivi, pranzi e cene, con porzioni piccole di cibi ricchi di calorie, limitando i cibi fritti ed elaborati, dolci e l’alcol e seleziona e scegli solo le cose che ti piacciono di più

  • Durante i viaggi cerca di mantenere una routine, non saltando i pasti, bevendo molto e mangiando ad orari regolari, bilanciando le calorie consumate con alimenti e snack leggeri e se riesci con cibi freschi

Quali rimedi naturali possono aiutarci

Anche durante le vacanze possiamo farci aiutare da integratori che ci supportano in modo naturale nel mantenere la forma fisica, nel controllo della fame, nello stimolare il metabolismo, nel ridurre l’aumento del peso.

Il team di professionisti di Felixofia, il portale di salute bellezza e benessere, ti propone:

COMEGRAS 20 fiale da 10 mlInibitore di grassi e carboidrati

Un prodotto ideale in caso di alimentazione irregolare durante viaggi o in periodi di vita sociale attiva perché favorisce l’azione di vari enzimi che degradano le proteine e stimolano il metabolismo degli zuccheri, rallentando l’assorbimento di grassi e carboidrati. Aiuta la digestione, eliminando il senso di pesantezza e regola il transito intestinale, impedendo la formazione di gas. Ha un effetto lassativo ed un effetto saziante, che lo rendono ideale nelle diete; è depurativo e diuretico.

2 Fiale al giorno – 1 durante o dopo il pranzo – 1 durante o dopo la cena.

Con Faseolamina, Caralluma fimbriata, Pompelmo rosa, Ananas, Papaina, Fruttoligosaccaridi e Bioflavonoidi di limone

Scopri il prodotto >


AMINACTIVA INTENSIVA, 30 capsule – Stimolatore del metabolismo notturno

Stimola il metabolismo durante il sonno, spingendo l’organismo a bruciare i grassi ed a convertirli in energia. Contiene elementi termogenici, anticolesterolo e antiossidanti che lo rendono un potente alleato per la perdita ed il mantenimento del peso. Dona un effetto saziante ed il suo potere antiossidante protegge il tono muscolare, riduce la flaccidità e contrasta la cellulite.

2 capsule al giorno – prima di dormire con un bicchiere d’acqua

Con 11 Aminoacidi, Coenzima Q 10, Bacche di Acai e Cromo

Scopri il prodotto >

 

Questo articolo è stato letto 31 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net