ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tour de France, oggi 18a tappa: percorso, orario e diretta tv-Trento, l'orsa di Dro sarà abbattuta: Fugatti firma l'ordinanza-Attentato a Trump, Secret Service nella bufera: indagini e richieste dimissioni-Lago di Como, noleggiano barca per fare il bagno al largo: lui muore a 22 anni, salvata la ragazza-Parigi, auto contro tavoli di bar: un morto e 3 feriti gravi-Dieta mediterranea bio raddoppia testosterone e protegge spermatozoi-I virus degli 'antenati' aiutano il cancro, lo studio-Emmy Awards 2024, nomination per Gilded Age, True Detective e Fargo-Biden: "Considererei il ritiro in caso di un problema medico"-Roma, scontro tra 3 auto e uno scooter in via Tiburtina: un morto e un ferito-Cessione As Roma, qual è il prezzo giusto per i Friedkin?-Cuneo, bambina di 7 anni muore annegata nel lago del bioparco a Caraglio-Ucraina, approvata risoluzione al Parlamento Europeo: Lega e M5S votano contro-Roma, commercianti via Ottaviano in pressing su Gualtieri: "Dopo il Covid rimorti n'artra volta"-Italia-Libia, Camera commercio Italo-Libica: bene Meloni a Tripoli, è miglior mercato possibile per pmi italiane-Udine, Comune nega patrocinio per partita Italia-Israele: scoppia la polemica-Pier Silvio Berlusconi: "Malpensa? Forse inopportuno intitolarlo ora a mio padre"-Musica, Pollice (Aiam): "1,9 milioni di spettatori nel 2023, lo spettacolo live aumenta Pil"-Tour de France, 17esima tappa a Carapaz. Ancora uno scatto di Pogacar su Vingegaard ed Evenepoel-Lollobrigida: "Sostieniamo biologico per valorizzarlo sempre più sui mercati"

Motivarsi per seguire una dieta, 7 consigli per sviluppare determinazione

Condividi questo articolo:

 


Neyeska Sanchez, Naturopata

Coach alimentare e di nutrizione integrativa. Specialista di metodi naturali e consulente online in nutrizione e dietetica.
Membro del team Felixofia.com


Quali dubbi ci accompagnano
Le privazioni, la rinuncia alle occasioni sociali, l’impegno richiesto ed il timore del fallimento, il cambiamento di routine
sono tutti fattori che contribuiscono ad una percezione negativa di una dieta. Invece, una dieta sostenibile e adattata alle nostre esigenze è gestibile, ci migliora la salute, l’aspetto fisico e ci fa sentire più sicuri di noi stessi.

7 consigli per sviluppare motivazione e determinazione

1. Prepariamoci psicologicamente
Concentriamoci sui vantaggi di un corpo più sano e in forma e non demonizziamo i cambiamenti, perché le vecchie abitudini ci danno disagio ed insoddisfazione. Non servono grandi privazioni: bisogna acquisire un equilibrio alimentare, una routine e la convinzione che si tratta di qualcosa per migliorare sé stessi e la propria qualità di vita.

2. Non adottare strategie alimentari errate
Difficile perdere peso copiando la dieta di un amico o leggendo una ricetta su un giornale o un libro. Una dieta adeguata presuppone un obiettivo realistico ed un processo graduale ed individuale, adatto al nostro stile di vita, senza sottoporci a stress o rischi di una rinuncia.

3. Una buona dieta richiede attività fisica
L’ esercizio fisico, anche solo moderato, aiuta a stimolare il metabolismo, a consumare calorie e ad avere confidenza con il nostro corpo. Può aiutare a controllare e ridurre la fame emotiva, a perdere peso e mantenere la buona salute.

4. Mai una dieta costrittiva senza piaceri
Non bisogna eliminare tutte le cose che ci piacciono, ma mangiarle in modo equilibrato e controllato. La dieta non deve essere vissuta come una tortura, ma come un graduale cambiamento: uno sgarro va compensato, senza rimanere attanagliati da sensi di colpa.

5. Non demoralizzarsi per la sola perdita di peso iniziale
Nella prima fase di una dieta, la perdita di peso si deve all’eliminazione dei liquidi, per cui avviene in maniera rapida; dopo occorre “costanza” perché il corpo deve avere il tempo di liberarsi del peso in eccesso in modo salutare ed il metabolismo si deve assestare su nuovi livelli, altrimenti il peso perduto si riacquista subito.

6. Amici ed occasioni sociali non devono ostacolarci
Non dobbiamo lasciarci demotivare o indurre a trasgredire; con disciplina, coerenza e resilienza possiamo partecipare alle attività sociali senza compromettere il nostro impegno ed i nostri obiettivi.

7. No alla dieta eterna
Non dobbiamo essere schiavi delle diete, ma raggiungere un giusto peso ed imparare a gestirlo. Godere di momenti di piacere palatale è possibile: basta avere consapevolezza, imparando a compensare gli “eccessi” con una routine alimentare equilibrata, facendo scelte più sane nel lungo termine.

Alimentazione equilibrata e rimedi naturali
Le diete hanno come regola base uno stile alimentare sano: aumentare il consumo di verdure, frutta cereali integrali, limitare grassi, zuccheri e carboidrati semplici, cibi e bevande ultra caloriche, dolci ed alcol.
Il team di Felixofia, il sito on line dedicato alla salute, bellezza e benessere, suggerisce alcuni prodotti naturali che possono accompagnarci e supportarci in un percorso di riduzione del peso.

AMINACTIVA DREN, sciroppo di 250 ml – Depurativo e Drenante 

Depura l’organismo, riduce l’eccesso di liquidi ed il volume corporeo e remineralizza. È un supporto ideale in una dieta
Ortosifone, Equiseto, Tarassaco, Ravanello Nero, Vitamine C/B1/B2/B3/B5/B6/B8/B9/B12

Scopri il prodotto >


AMINACTIVA INTENSIVA 30 capsule – Stimolatore del metabolismo  

Stimola il metabolismo durante il sonno, spingendo l’organismo a bruciare i grassi e convertirli in energia.
11 Aminoacidi, Coenzima Q 10. Bacche di Acai, Cromo

Scopri il prodotto >


COMEGRAS 20 fiale da 10 ml – Inibitore di grassi e carboidrati  

Degrada le proteine e stimola il metabolismo degli zuccheri, rallentando l’assorbimento di grassi e carboidrati.
Faseolamina, Caralluma fimbriata, Pompelmo rosa, Ananas, Papaina, Fruttoligosaccaridi Bioflavonoidi di limone

Scopri il prodotto >

 

Questo articolo è stato letto 33 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net