ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Da ritiro Idf a cessate il fuoco, Hamas conferma richieste per accordo-Generazione 'accampati': pronti a tutto per la prima fila ai concerti-Scontro frontale con camion nettezza urbana a Verona, due morti-Bollette, quelle dell'elettricità raddoppiate in ultimi 4 anni: lo studio-Omicidio Giulia Cecchettin, padre Turetta: "Hai avuto momento di debolezza"-Parigi 2024, Tamberi perde la fede: la replica della moglie-Il profilattico non va di moda, ragazze e ragazzi lo usano poco: allarme malattie sessuali - LA VIDEOINCHIESTA-Parigi 2024, il diario di oggi 27 luglio: Italia con Ganna e Scutto - Video-Ucraina, NYT: "Piano segreto di Kiev contro la Russia". Mosca chiama gli Usa-Parigi 2024, Salvini contro la cerimonia: "Cristiani insultati"-Detenuto appicca incendio in carcere Biella, intossicato lui e due agenti penitenziari-Parigi 2024, Italia in gara oggi: Ganna e Scutto, ecco chi può vincere una medaglia-Parigi 2024, Celine Dion incanta: il mitico ritorno dopo la malattia - Video-Ucraina, Kiev: "80 raid Russia in ultime 24 ore". Mosca: "Distrutti 14 droni"-Porti, approvato il piano 2024-26 dell'Autorità Tirreno Centro Settentrionale-Parigi 2024 al via, oggi il primo giorno di gare-Roma, Ama-Università Tor Vergata: accordo quadro di collaborazione su ricerca e formazione-Ddl concorrenza, Altroconsumo: "Testo poco coraggioso, governo perde occasione"-Parigi 2024, Perec e Riner ultimi tedofori: chi sono-Caldo africano, nuova ondata sull'Italia: oggi 12 bollini arancioni, domani 6 città in rosso

Come proteggere la propria auto dalla grandine

Condividi questo articolo:

Cosa si può fare oltre all’assicurazione

I cambiamenti climatici stanno portando eventi climatici sempre più violenti e improvvisi, come le tempeste di grandine che hanno interessato il nord Italia nell’ultimo periodo.

Sono stati molti i danni che gli automobilisti impreparati hanno dovuto visionare sulle loro vetture quando si è conclusa la tempesta: ma ci sono alcuni accorgimenti che si possono prendere per evitare che ciò accada.

Ovviamente, sembra banale, ma il modo più sicuro è quello di mettere la macchina al riparo in un garage o in un parcheggio chiuso. Ma spesso e volentieri compiere questa impresa è complicato nelle grandi città, dove i garage costano molto.

Un altro modo, qualora dovesse esserci in previsione una tempesta potrebbe essere quella di ricoprire la macchina con cuscini o coperte, creando uno strato protettivo.

L’importanza dell’assicurazione

L’assicurazione è il metodo più sicuro per poter ricevere riparazioni gratuite qualora la grandine o qualsiasi altro evento atmosferico dovesse colpire la macchina.

Diverse compagnie, soprattutto online, non permettono di aggiungere la copertura per eventi climatici se si è già sottoscritto un contratto di polizza assicurativa, quindi si dovrebbe creare un nuovo piano personalizzato.

Se la copertura assicurativa contro la grandine non è inclusa nella polizza attuale, si può considerare l’opzione di aggiungerla o modificare la polizza per ottenere una maggiore protezione.

Investire in una copertura adeguata può aiutare a ridurre il costo dei danni alla vettura in caso di tempeste di grandine.

In caso di danni causati dalla grandine, è essenziale contattare immediatamente la compagnia assicurativa e segnalare l’incidente. In molti casi, le compagnie assicurative forniscono servizi di valutazione dei danni e indirizzano il proprietario dell’auto verso carrozzieri autorizzati per le riparazioni necessarie.

Prendere misure preventive, come il parcheggio al coperto o la copertura dell’auto durante una tempesta, può contribuire a ridurre i danni. Allo stesso tempo, avere un’assicurazione adeguata offre una sicurezza finanziaria in caso di danni causati dalla grandine, aiutando i proprietari a superare gli inconvenienti derivanti da queste tempeste meteorologiche.

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 110 volte.

assicurazione macchina, grandine, protezione macchina dalla grandine, tempeste di grandine, tempeste estive

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net