ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Parigi, auto contro tavoli di bar: un morto e 3 feriti gravi-Dieta mediterranea bio raddoppia testosterone e protegge spermatozoi-I virus degli 'antenati' aiutano il cancro, lo studio-Emmy Awards 2024, nomination per Gilded Age, True Detective e Fargo-Biden: "Considererei il ritiro in caso di un problema medico"-Roma, scontro tra 3 auto e uno scooter in via Tiburtina: un morto e un ferito-Cessione As Roma, qual è il prezzo giusto per i Friedkin?-Cuneo, bambina di 7 anni muore annegata nel lago del bioparco a Caraglio-Ucraina, approvata risoluzione al Parlamento Europeo: Lega e M5S votano contro-Roma, commercianti via Ottaviano in pressing su Gualtieri: "Dopo il Covid rimorti n'artra volta"-Italia-Libia, Camera commercio Italo-Libica: bene Meloni a Tripoli, è miglior mercato possibile per pmi italiane-Udine, Comune nega patrocinio per partita Italia-Israele: scoppia la polemica-Pier Silvio Berlusconi: "Malpensa? Forse inopportuno intitolarlo ora a mio padre"-Musica, Pollice (Aiam): "1,9 milioni di spettatori nel 2023, lo spettacolo live aumenta Pil"-Tour de France, 17esima tappa a Carapaz. Ancora uno scatto di Pogacar su Vingegaard ed Evenepoel-Lollobrigida: "Sostieniamo biologico per valorizzarlo sempre più sui mercati"-Coldiretti, leadership bio minacciata da invasione estero, import +40%-Agricoltura, Alleanza coop: "Prezzo finale biologico orienta i consumator"-Riva del Garda, ritrovato nel lago il corpo del 19enne disperso ieri con la madre-Barilla, l'archivio storico si rinnova e punta sul digitale per conservare 60 mila documenti

Una buona circolazione: benessere di corpo, mente e pelle

Condividi questo articolo:

 


Prof. Luca Martirani

Specialista in Biotecnologie. Docente di Microbiologia, tecniche Farmaceutiche e
Microbiologia applicata. Membro del team di Felixofia.


L’importanza di una circolazione adeguata

Il sangue è responsabile del trasporto d’ossigeno, nutrienti e del glucosio: una circolazione sanguigna efficiente assicura che siano consegnati in modo adeguato a tutte le cellule e agli organi del corpo, rendendo efficiente il metabolismo cellulare e il normale funzionamento degli organi vitali. Oggi tutti siamo consapevoli che una cattiva circolazione porta a sviluppare importanti patologie cardiovascolari e cardiache, ma ci sono anche altri sintomi che a volte minimizziamo e che, se trascurati, attentano il nostro benessere.

Conseguenze di una circolazione inefficiente

Come abbiamo detto una circolazione sanguigna poco efficiente può comportare diversi rischi per la salute, poiché il flusso sanguigno è fondamentale per il corretto funzionamento del corpo. Vediamo quali sono i segnali ed i sintomi da non trascurare associati ad una cattiva circolazione:

  • Affaticamento mentale: una circolazione inadeguata può ridurre la quantità di ossigeno che raggiunge il cervello, portando una sensazione generale di stanchezza mentale, sbalzi di umore e difficoltà di concentrazione.

  • Mancanza di energia: quando abbiamo una circolazione difficile, le cellule del corpo potrebbero non ricevere abbastanza nutrienti essenziali, il che può portare a una sensazione di fatica cronica e mancanza di energia.

  • Problemi alla pelle: la pelle senza una buona circolazione non riceve nutrienti, ossigeno ed idratazione e può apparire più pallida, opaca oppure fredda al tatto o secca e può accelerare il processo di invecchiamento cutaneo, portando a rughe e linee sottili più precoci.

  • Ritenzione e cellulite: una circolazione sanguigna inefficace contribuisce al ristagno di liquidi e al gonfiore, specialmente nelle gambe e nelle caviglie ed alla formazione di cellulite, poiché può portare a una distribuzione irregolare dei depositi di grasso sotto la pelle

Stile di vita e prodotti naturali

Aiutiamo la circolazione con uno stile di vita sano, esercizio fisico regolare, giusto peso corporeo e gestione dello stress. Inoltre, occorre un’idratazione costante, disintossicare periodicamente l’organismo e un’alimentazione basata su frutta e verdura, con un adeguato apporto di antiossidanti. Le nostre micro deficienze possono essere compensate da integratori che “aiutano” a migliore il nostro benessere fisico e mentale ma non sostituiscono uno stile di vita salutare. Il Team di professionisti di Felixofia consiglia le seguenti soluzioni naturali:

Un prodotto che aiuta mantenere la tonicità delle pareti dei vasi sanguigni e la corretta irrorazione:

Vie Circulaciòn: 20 fiale da 10 ml – Regolatore di circolazione centrale e periferica > scopri il prodotto

Con l’azione congiunta di estratti vegetali e piante, ossigena e nutre i tessuti, attiva il metabolismo delle cellule e le rivitalizza, migliora la circolazione celebrale ed agisce come vaso protettore, utile in caso di fragilità capillare ed edemi. Con Ribes, Vite rossa, Mirtillo, Ginkgo Biloba e Bioflavonoide di agrumi

Un detox naturale per eliminare le tossine dal corpo e migliorare la salute dell’organismo

Detox Omnia – Disintossicante ed epatoprotettore – Sciroppo da 250 ml. > scopri il prodotto

Depurativo per un’azione sistemica di pulizia dell’organismo. Stimola l’eliminazione di sostanze nocive e rifiuti metabolici, ridona compattezza ed elasticità ai tessuti, è epatoprotettore e aiuta nelle diete dimagranti.

Con Cardo Mariano, Desmodio, Crespino, Tè Verde, Equiseto, Boldo, Tarassaco, Resveratrolo.

Le perle della salute con potere antiossidante per ridurre il danno ossidativo, migliorando la circolazione

Perle Irio E – Antiossidanti – Anti age – 90 perle > scopri il prodotto

Proteggono le membrane cellulari, rendendole permeabili ed elastiche, favorendo lo scambio di ossigeno e sostanze nutrienti. Riducono lo stress ossidativo, rendono la pelle luminosa. rinforzano capelli ed unghie e regolano circolazione ed il sistema ormonale. Con Oli di Borragine e Cartamo, estratto di Sisymbre Irio (omega 3,6,9) e Vitamina E

Questo articolo è stato letto 13 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net