2 asini per la raccolta differenziata porta a porta

Condividi questo articolo:

Un progetto dell’Amiu e l’Associazione Officine Taranto, prevede l’impiego di due asini per fare la raccolta differenziata attraverso gli stretti vicoli della citta’

Impiegare due asini per fare la raccolta differenziata porta a porta. Con questo obiettivo, l’Amiu di Taranto, l’Associazione Officine Taranto, insieme al supporto veterinario della Asl (e la supervisione di alcune associazioni animaliste locali), hanno recentemente presentato un nuovo progetto ecosostenibile per effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti attraverso gli stretti vicoli della parte antica di Taranto.

La raccolta differenziata dei rifiuti in alcune stradine di ‘Taranto Vecchia’ infatti, risulta parecchio difficoltosa e scomoda da eseguire con i classici mezzi di raccolta. Il progetto quindi, prevede di utilizzare due asine per aiutare nella pulizia di questi vicoli, migliorando il decoro urbano a ‘costo zero’ per l’ambiente. Un’iniziativa questa, che se sperimentata con successo, potrebbe aiutare anche altri piccoli comuni italiani (con lo stesso ‘problema logistico’ per la raccolta differenziata) ad utilizzare gli animali per il trasporto e lo smistamento ‘agevole’ dei rifiuti in città.

(ml)

Questo articolo è stato letto 97 volte.

ambiente, asini, differenziata, raccolta, raccolta differenziata, rifiuti

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net