ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Marinali (Acea): "Copertura fotovoltaica dei Musei, sfida accolta e realizzata in tempi record"-In libreria 'La vita è adesso', parola agli autori Pravettoni e Boldrini-Pichetto Fratin: "Importanza strategica sito è assoluta"-Sindaco Chienni: "Con questo impianto si apre percorso di innovazione"-Dal Fabbro: "Impianto rappresenta futuro reindustrializzazione Paese"-Iren, gruppo inaugura primo impianto europeo per recupero metalli preziosi e materie prime-Acea e governatorato della città del Vaticano inaugurano nuova vetrata fotovoltaica musei vaticani-Farina (Governatorato vaticano): "Vaticano all'avanguardia, sta dando l'esempio per ambiente e risparmio energia"-Manovra, via libera Camera a fiducia: dal cuneo fiscale al bonus bebè, le misure-Lega Serie A, Ezio Simonelli nuovo presidente-Sci, Goggia: "Contenta del mio ritorno, nessuno si aspettava niente da me"-Storia di Tina operata d'urgenza a 107 anni: "Per Natale tagliatelle al ragù"-Covid Card, De Luca condannato a risarcire 609mila euro a Regione Campania-Napoli, Conte: "Kvara ci sarà. Mercato? Valutiamo opportunità"-Reis da Silva e il coming out: "Primo tennista gay? Spezziamo un tabù"-Morgan su addio di Bugo alle scene: "Dispiaciuto, potevamo fare la nostra canzone"-Roma, Ranieri: "Non rimarrò un altro anno, voglio un grande allenatore"-Malattie rare, Rafanelli (SlaFood): "In Natale solidale Aisla grande senso di convivialità e unione"-Malattie rare, Carcangiu (SlaFood): "Vogliamo lanciare un messaggio di semplicità"-Siria, al-Jawlani al Tg1: "Elezioni dopo censimento, ma metà nostra popolazione all'estero"

Attentato a Mosca, la ricostruzione: meno di 15 minuti per l’attacco

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) –
Meno di un quarto d'ora per l'attacco che al Crocus City Hall di Mosca ha provocato 139 morti. I risultati delle indagini sull'attentato del 22 marzo scorso rivendicato dall'Isis sono stati illustrati al presidente russo Vladimir Putin. Il commando armato è entrato nella sala concerti alle 19.58 di venerdì ed è uscito alle 20.11. Sono stati recuperati 500 proiettili, 28 caricatori e un numero imprecisato di bottiglie contenenti benzina. Le indagini, nell'arco di meno di 4 giorni, hanno portato a oltre 200 perquisizioni con un numero rilevante di sequestri che avrebbero fornito elementi utili per definire il quadro, dal quale emergerebbe un'attività minuziosa per la preparazione dell'attentato, come avrebbero ammesso i 4 soggetti fermati nella regione di Bryansk. Tra le 139 vittime accertate, al momento risulta che 40 siano decedute per colpi d'arma da fuoco e 45 siano rimaste uccise nell'incendio che ha quasi distrutto il complesso.  
In 137 hanno perso la vita nella sala concerti, due vittime sono spirate in ospedale. Non è chiaro se il sistema antincendio abbia funzionato in maniera corretta. Le prime ambulanze sono arrivato sul posto a 4 minuti dall'allarme e i feriti sono stati condotti in 14 strutture. In ospedale, ad oggi, rimangono 93 feriti, compresi 5 bambini, mentre 52 persone sono state dimesse. Vengono considerate serie le condizioni di 9 feriti. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net