Tommy, il cicalino che protegge i parcheggi dei disabili

Condividi questo articolo:

 

Mai più furbetti che parcheggiano nelle strisce gialle: ecco Tommy, il cicalino che suona se a parcheggiare sul posto riservato è una qualsiasi altra vettura diversa da quella del legittimo assegnatario

 

 

 

I parcheggi dei disabili saranno custoditi da Tommy, un cicalino elettronico, che suona se a parcheggiare sul posto riservato è una qualsiasi altra vettura diversa da quella del legittimo assegnatario. È una specie di allarme, quindi, che non lascerà in pace tutti coloro che si trovano nei dintorni del parcheggio: non è un sistema sicuro, ma vuole essere un deterrente per tutelare il diritto alla sosta dei disabili.

 

 

L’allarme Tommy smette di suonare solo col telecomando del legittimo assegnatario e può essere abbinato a una telecamera che rileva automaticamente la targa del furbetto di turno che parcheggia dove non gli è consentito.

 

 

Tommy è stato presentato nel corso della Settimana Europea della Mobilità sostenibile da ACI, in occasione di un’altra iniziativa dedicata ai disabili: il tour di sensibilizzazione di 20 auto elettriche con ragazzi autistici e le loro famiglie. Un giro di 15 km nel cuore di Roma a bordo di Smart Electric Drive, disponibili con formule di noleggio a tariffe simboliche per le famiglie con figli disabili.

 

 

 

Questo articolo è stato letto 26 volte.

disabili, parcheggi, percheggi disabili, Settimana Europea della Mobilità sostenibile

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net