ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale-Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3

I dinosauri rinascono…alle porte di Milano

Condividi questo articolo:

L’esposizione “Dai Dinosauri ai Giganti dell’Era Glaciale” ricostruisce con rigore scientifico e a grandezza naturale gli animali ormai estinti della Preistoria.

 

C’è tempo fino al 2 novembre per vedere dinosauri ormai estinti da milioni di anni “rivivere” alla Rocca Brivio di San Giuliano Milanese.

La splendida dimora seicentesca di Rocca Brivio, infatti, ospita la mostra “Dai Dinosauri ai Giganti dell’Era Glaciale”, curata da due paleontologi, Simone Maganuco e Stefania Nosotti, organizzata e gestita dall’Associazione Paleontologica A.P.P.I. in collaborazione con la Società Grandi Eventi. Sarà divertente e interessante osservare le ricostruzioni in grandezza naturale di dinosauri ed esemplari vissuti durante l’Era Glaciale, improvvisamente rinati alle porte di Milano. Oltre trenta “esemplari” ricostruiti con precisione scientifica, grazie anche ad un comitato scientifico che annovera studiosi del calibro di John Horner, paleontologo statunitense ispiratore e consulente scientifico della saga “Jurassic Park” nonché Presidente Onorario di A.P.P.I.

Sarà una sorta di viaggio nella Preistoria che permetterà al visitatore di conoscere animali vissuti nell’Era Cenozoica, come il cervo gigante Megalocero, l’Indricoterio, enorme mammifero, e il possente Mammut. Non mancano certo i dinosauri più conosciuti da bambini e ragazzi, i giganti del Mesozoico: dall’Allosauro al minaccioso Tirannosauro, riprodotti con scientifico rigore nell’istante in cui ingaggiano tra loro furiose lotte o alle prese con la preda ormai conquistata.

La mostra ha avuto un grande successo ed è stata prorogata fino al 2 novembre. Il biglietto intero costa 8 euro, ridotto fino a 12 anni, 5 euro. Visite organizzate per scuole e sconti per famiglie. Nel programma ci sono anche laboratori dedicati alla disciplina della paleontologia, allo studio dei fossili, al mondo della preistoria. Per info: www.paleofans.it

as

Questo articolo è stato letto 41 volte.

dinosauri, dinosauri Milano, milano, mostra Milano

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net