Alimentanima, un festival per nutrire corpo e anima

Condividi questo articolo:

Terza edizione del Festival che insegna a nutrire corpo e anima per una vita gioiosa ed armonica

Nutrire corpo e spirito per vivere meglio. E’ a questo principio che si ispira Alimentanima, in programma nel week end dell’11 e 12 ottobre presso la Città dell’Altra economia a Roma. 

L’evento, giunto alla terza edizione, è promosso dalla Libera Associazione Volontaria Ananda Marga, attiva nell’insegnamento dello Yoga e della meditazione e nella realizzazione di progetti di volontariato in varie parti del mondo. 

L’obiettivo è offrire un momento di incontro e confronto su temi che spaziano dall’alimentazione naturale al benessere fino alla spiritualità, dall’economia all’ecologia alternative. Grande spazio verrà dato ad esperienze di solidarietà e volontariato e molti eventi saranno dedicati ai più piccoli con laboratori e spettacoli. 

Molte le conferenze con ospiti di eccezione. Si parlerà dell’alimentazione vegan e decrescita felice, di ricerca spirituale e di attività di volontariato, di modelli socio-economico alternativi, sostenibili e possibili. Ma si parlerà anche di salute e benessere naturale, parendo dall’idea che il corpo è lo strumento attraverso cui esprimiamo noi stessi e portiamo benessere anche intorno a noi: un corpo in salute costituisce la base per una vita gioiosa ed armonica. 

L’intera iniziativa è organizzata esclusivamente da volontari e il ricavato del festival sarà devoluto al un progetto di scolarizzazione nel villaggio rurale di Bissini a 12 km dalla città di Kombissiri, in Burkina Faso, gestito Ananda Marga Universal Relief Team.

AS

Questo articolo è stato letto 71 volte.

Alimentanima, alimentazione, alimentazione vegan, anima, corpo, vegan, Yoga

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net