ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video

Ebola: per evitare contagio, Arabia vieta pellegrinaggio alla Mecca

Condividi questo articolo:

Le autorità Saudite hanno adottato misure preventive per impedire la diffusione dell’ebola e negato il visto a 7.200 musulmani provenienti da Sierra Leone, Guinea e Liberia

 

L’ebola minaccia l’Hajj, il pellegrinaggio annuale a La Mecca che si tiene il 3 ottobre. Ed è per questo che le autorità saudite hanno adottato misure preventive e negato il visto a 7.200 musulmani provenienti da Sierra Leone, Guinea e Liberia. Si teme, infatti, che il virus possa colpire in un Paese dove le temperature diurne sono alquanto elevate.

Il divieto, però, non è stato ben accolto dai cittadini di Sierra Leone, Guinea e Liberia. In particolare, in Sierra leone il 70 per cento dei sei milioni di abitanti è di fede musulmana: il Governo, quindi, ha chiesto di concedere i visti ai propri connazionali. Le autorità di Freetown hanno proposto test per individuare l’Ebola per ogni pellegrino diretto a La Mecca, ma Riad ha respinto l’offerta. ‘Il governo saudita avrebbe dovuto trovare il modo per aiutare i fedeli musulmani a rispettare i loro obblighi verso Allah. Ma ci hanno abbandonato. L’Ebola ci ha privato di tutto, anche dei nostri doveri religiosi’, commenta l’imam della moschea di Freetown Sheik Lamin Juana, 55 anni, anche lui costretto a cancellare il suo pellegrinaggio.

‘Il nostro governo avrebbe dovuto convincere le autorità saudite che era possibile fare test agli aeroporti per individuare casi sospetti’, denuncia un aspirante pellegrino, Siradio Diallo, originario della Guinea. In Liberia invece, il divieto è stato visto come un modo per proteggere i musulmani dal virus. ‘L’Ebola è un virus molto pericoloso. E’ giusto sospendere i visti come misura precauzione’, ha detto il presidente del Consiglio, lo Sheikh Kafumba Konneh, alla Dpa.

gc

Questo articolo è stato letto 12 volte.

ebola, ebola Mecca, minaccia ebola

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net