ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Uomo armato di coltello ucciso da polizia a Milwaukee, no legami con convention repubblicana-Social X, Musk 'trasloca': piattaforma lascia la California e si trasferisce in Texas-Trump, allerta intelligence: complotto dell'Iran per uccidere ex presidente-Donna annega in mare a Vieste per salvare la nipotina-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 16 luglio-Kennedy 'tradisce' Trump, la telefonata finisce online - Video-Mattarella a Porto Alegre: "Terra Gaucha ha grande fascino per gli italiani"-Tumori, cancro al pancreas: speranze da un farmaco anti-asma-Taxi a Roma, via libera a 1000 nuove licenze: cambiano tariffe, aumenta scatto a tassametro-Vaccini, Signorelli (Nitag): "Dibattito fervido su estensione offerta anti-Rsv"-Vaccini, Siliquini (Siti): "Tutti importanti, anche l'anti-Rsv per anziani e fragili"-Di Brino (Altems): "Da coperture ottimali benefici in salute e 10 mld di Pil"-Italia Longeva, aumenta assistenza a domicilio ma servono più cure sul territorio-E' morto Joe Bryant, il padre di Kobe: aveva 69 anni-Francia, Macron accetta dimissioni governo Attal: resta in carica per affari correnti-Terremoto l'Aquila, ancora una sentenza choc: Ilaria morta per 'attaccamento a studio', niente risarcimento-Sanità, Orfeo (Sin): "Non tutte le Regioni pronte a immunizzare neonati contro Rsv''-Confimi industria, 37mila figure da assumere in produzione in autunno-Catalanotti (Pharmatech Academy): "Giovani formati su farmaci a Rna"-Lorito (UniNa): "Pharmatech Academy conferma Napoli capofila"

Sicurezza alimentare: su Facebook una App per la cucina sotto vetro

Condividi questo articolo:

La App Cucina Sotto Vetro e’ stata lanciata per promuovere sui social network le qualita’ dei materiali da imballaggio in vetro per cuocere e conservare il cibo

Una App di Facebook dedicata alla cucina sotto vetro. Si tratta della nuova applicazione ‘Cucina sotto vetro lanciata agli inizi di settembre 2014 per coinvolgere sempre più utenti dei social network a caricare e condividere con la Community le proprie ricette sotto vetro. Fra queste, tutti potranno votare la ricetta che preferiscono e la vincitrice avrà grande visibilità sul sito di ‘Friends of Glass’ (www.friendsofglass.com/it).

La cucina sotto vetro, secondo un recente sondaggio condotto dall’agenzia di ricerca indipendente InSites Consulting, sarebbe considerata la più sicura per l’alimentazione dei bimbi. Parola dei genitori intervistati nel corso del report: in Europa 8 genitori italiani su 10 (pari al 79%) affermano di preferire i cibi conservati in vetro e di evitare, per il 62%, l’acquisto di alimenti per bambini in plastica o in altri materiali diversi, appunto, dal vetro.  

Due genitori su tre infatti, temono che le sostanze nocive possano migrare dal contenitore di plastica agli alimenti in esso contenuti. Una paura, questa, scongiurata invece dai contenitori di vetro che risultano essere dei materiali da imballaggio a ‘prova di migrazioni pericolose’.

Le qualità del vetro, unico contenitore adatto per cuocere e conservare il cibo, sono state testate anche ‘dal vivo’ in occasione dell’iniziativa ‘Gli inVasati’. L’evento, organizzato recentemente da ‘Assovetro’, ha messo alla prova genitori ‘blogger’ e ‘food blogger’ con ricette preparate in vetro, sotto la supervisione dello chef Fabio Campoli. L’intento di questa ‘cooking class’ è stato quello di ampliare la visione del consumatore sull’utilizzo culinario del vetro.

(ml)

Questo articolo è stato letto 73 volte.

alimenti, app, bambini, facebook, imballaggio, vetro

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net