ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Napoli, Conte: "Stimo Ranieri, l'ho chiamato. Il Var deve aiutare gli arbitri"-Criptovalute, Teng (Binance): "Ue mercato estremamente importante per noi"-Cinema, alla Casa del Jazz di Roma al via la rassegna 'Cine Opportunità' con film 'Mia'-Infertilità maschile, trovati batteri in liquido seminale che 'tagliano' spermatozoi-Sport, Icsc: Quintieri confermato presidente-Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"-Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio-Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale-Chiara Ferragni, l'inno alla sua nuova vita: "Lasciare andare certe persone per ricominciare"-Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"-Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale-Agroalimentare, Scotti (Riso Scotti): "Sostenibilità crei valore economico"-Milan, Fonseca: "Con la Juve per vincere. Leao e Theo devono essere più decisivi"-Agroalimentare, Martina (Iuss): "Un dottorato per formazione multidisciplinare"-Olimpia Splendid, con Unico economia circolare e produzione a basso impatto ambientale-Scamarcio a 'Belve', l'intervista divide il web e Porcaroli risponde con ironia-Egitto, italiano arrestato per contenuti 'che incitano alla dissolutezza': cosa rischia-Esposito (S.Raffaele): "Obiettivo con Microsoft di sviluppare soluzioni che arrivino al processo di diagnosi e cura del paziente"-Saronno City Hub, al via i lavori con la riqualificazione dell’Officina

Per dimagrire succo di pompelmo meglio di acqua

Condividi questo articolo:

Se vogliamo perder  peso, secondo uno studio californiano, dovremmo bere succo di pompelmo mentre mangiamo cibi ipercalorici

 

Il succo di pompelmo aiuta a dimagrire. Non fa miracoli. Ovvio, ma contribuisce ad una più rapida perdita di peso. E così, se stiamo mangiando cibi ipercalorici è meglio bere succo di pompelmo al posto dell’acqua perché garantisce un minore accumulo di calorie e tiene a bada i livelli di glucosio nel sangue. Parola dei ricercatori della University of California, Berkeley, cha hanno pubblicato la loro ricerca su Plos ONe.

I ricercatori hanno somministrato ad un gruppo di topolini cibi ipercalorici e succo di pompelmo dolcificato con saccarina o glucosio, mentre ad un altro gruppo hanno somministrato la stessa dieta con acqua dolcificata allo stesso modo, un terzo gruppo beveva acqua semplice. Un quarto gruppo, invece, beveva una miscela di acqua e naringina, flavone presente nel succo di pompelmo ritenuto un fattore chiave nella perdita del peso, mentre il quinto gruppo assumeva la metformina, un farmaco che abbassa i livelli di glucosio ed è usato per il trattamento del diabete alimentare.

 

I topolini a cui è stato somministrato il succo hanno guadagnato il 18% di peso in meno e avevano anche i migliori livelli di glucosio, insulina e trigliceridi nel sangue. Quelli che avevano bevuto acqua e naringina avevano i livelli più bassi di glucosio ma nessun dimagrimento. A dirla tutta, però, la ricerca è stata sponsorizzata dalla cooperativa californiana di produttori di pompelmo ma gli studiosi assicurano che non c’è stato alcun controllo e che i risultati sono ritenuti da loro stessi sorprendenti.

gc

Questo articolo è stato letto 53 volte.

dieta, dieta ipercalorica, dieta succo frutta, dimagrire velocemente, succo pompelmo

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net