Come ristrutturare la cucina in modo economico

Condividi questo articolo:

Per ristrutturare la cucina in modo economico basta rinnovare le ante e le parti più in vista della struttura: ecco come

 

Dopo qualche anno che abitiamo la cucina, è naturale aver voglia di cambiamenti. Il problema? Soprattutto in tempi di crisi, è rappresentato dalla disponibilità di denaro. Cambiare gli ambienti della cucina ha un suo costo, che non è nemmeno di poco conto.  Eppure, non tutti sanno, basta il fai-da-te per poter modernizzare e personalizzare gli arredi: non serve cambiare la struttura, ma rinnovare pensili e piano d’appoggio. Sono proprio queste le componenti fondamentali che, se cambiate, daranno nuova luce e un nuovo volto all’ambiente della casa maggiormente frequentato (almeno della donne).

Se i pensili della vostra cucina sono in legno, potete levigarli e dipingerli con una tonalità diversa da quella attuale. Fate attenzione, però: prima di procedere, preparate i mobili con un  primer per legno. Per la verniciatura, invece, preferite un colore pieno. Per rinnovare il legno potete anche, senza stravolgere completamente l’aspetto della stanza,  passare anche una mano di semplice vernice trasparente, lucida o opaca (basterebbe fare il lavoro solo sulle ante e sulle parti in vista).

Se proprio non vi va di darvi al fai da te, ma volete comunque risparmiare, sappiate che esistono delle ditte specializzate che offrono proprio un servizio di rinnovamento della ante.

gc

Questo articolo è stato letto 127 volte.

cucina, rinnovare cucin, ristrutturare cucina

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net