ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video

Ebola: siero del sangue dei guariti per trattare gli infetti

Condividi questo articolo:

Potrebbe arrivare in poche settimane il siero prodotto grazie al sangue delle persone guarite per trattare gli infetti, ma non  si sa quanta disponibilita’ si ha di esso e se potrà rispondere alle necessità dei Paesi colpiti

 

Mentre si è alla ricerca di una cura e di un vaccino efficace contro l’ebola,  la soluzione per trattare gli infetti potrebbe arrivare, in poche settimane, dal siero prodotto grazie al sangue delle persone guarite. Lo affermano gli esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità, da Ginevra. I vaccini, infatti, secondo Marie Paule Kieny dell’Oms, non saranno pronti prima di gennaio 2015. Ed è per questo che sono state attivate ‘delle partnership per riuscire nei  tre Paesi’ più colpiti – Liberia, Guinea e Sierra Leone – ‘a estrarre in sicurezza il plasma e a prepararlo in modo tale che possa essere usato per il trattamento degli infetti’. La soluzione del siero tratto dal sangue dei guariti si è già rivelata utile in molti casi.

Nessuna esultanza dunque: bisogna vedere se il siero funziona, la disponibilità di esso e se potrà rispondere alle necessità dei Paesi colpiti. In ogni caso la partnership ‘si sta muovendo molto rapidamente in Liberia e speriamo che nelle prossime settimane apposite strutture saranno pronte per prelevare e trattare il sangue’, ha concluso Marie Paule Kieny.

Intanto anche a Bruxelles si parla di ebola: si proverà ad ‘individuare un unico responsabile europeo’, ha spiegato il presidente del Consiglio Matteo Renzi nelle comunicazioni a palazzo Madama sul Consiglio europeo che si apre domani. Con l’occasione, Matteo Renzi ha anche ricordato gli impegni del governo italiano, come il finanziamento per 50 milioni di euro in riferimento agli sforzi della comunità internazionale, nonché in Sierra Leone e per la valorizzazione dell’ospedale Spallanzani.

gc

Questo articolo è stato letto 18 volte.

benessere, ebola, ebola Africa, malattie infettive

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net