ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Infertilità maschile, trovati batteri in liquido seminale che 'tagliano' spermatozoi-Sport, Icsc: Quintieri confermato presidente-Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"-Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio-Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale-Chiara Ferragni, l'inno alla sua nuova vita: "Lasciare andare certe persone per ricominciare"-Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"-Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale-Agroalimentare, Scotti (Riso Scotti): "Sostenibilità crei valore economico"-Milan, Fonseca: "Con la Juve per vincere. Leao e Theo devono essere più decisivi"-Agroalimentare, Martina (Iuss): "Un dottorato per formazione multidisciplinare"-Olimpia Splendid, con Unico economia circolare e produzione a basso impatto ambientale-Scamarcio a 'Belve', l'intervista divide il web e Porcaroli risponde con ironia-Egitto, italiano arrestato per contenuti 'che incitano alla dissolutezza': cosa rischia-Esposito (S.Raffaele): "Obiettivo con Microsoft di sviluppare soluzioni che arrivino al processo di diagnosi e cura del paziente"-Saronno City Hub, al via i lavori con la riqualificazione dell’Officina-Imbrattata facciata ministero Istruzione, manifestanti con striscione 'Bruciamo tutto'-"Netanyahu benvenuto in Italia", opposizione all'attacco di Salvini e governo-Turismo, Airbnb all'Anci: sì a legge per limitare affitti brevi in centri città d’arte, ecco proposte

Un’assicurazione sul Sole…

Condividi questo articolo:

A Pesaro, il Sindaco, vorrebbe assicurare il Sole. Se c’è maltempo la vacanza è risarcita

 

Anche sul Sole è possibile stipulare un’assicurazione. Non è uno scherzo, ma l’idea del sindaco di Pesaro, che ha annunciato che intende assicurare la presenza del Sole, per salvaguardare i proprietari degli stabilimenti balneari. ‘Dalla prossima estate dobbiamo diventare la prima città in Italia dove il sole è assicurato. E’ la proposta che farò nei prossimi giorni, la stiamo studiando’, ha affermato il sindaco Matteo Ricci durante gli stati generali del turismo a Villa Caprile. ‘Saremo la prima città che farà un’assicurazione convenzionata, a cui i bagnini, gli albergatori e i ristoratori potranno collegarsi. Così chi viene a Pesaro saprà che il sole è assicurato. Se sarà cattivo tempo, l’assicurazione rimborserà la vacanza’.

Nel progetto di assicurare il Sole, il sindaco ha intenzione di coinvolgere ‘l’Osservatorio Valerio, un istituto riconosciuto per lo studio del meteo, per costruire un meccanismo per cui la città che ha lanciato l’idea dell’estate lunga diventa la prima dove il sole è assicurato’.

 

Non solo. Matteo Ricci è anche favorevole a ‘permettere ai bagnini di fare anche le cose che oggi non fanno, come la ristorazione. Penso che nel Piano spiaggia dobbiamo prevederlo per tutti come possibilità. Ma chi lo fa – osserva -, magari, deve anche dare qualcosa al pubblico per il ripascimento o gli investimenti sui marciapiedi o i posteggi per le bici. Dobbiamo muoverci da subito con la Regione contro l’erosione e programmare gli investimenti su scogliere e risarcimento contro l’erosione’. A patto che ‘i bagnini devono fare i bagnini fino al 30 settembre, non i ristoratori durante l’inverno’.

gc

Questo articolo è stato letto 32 volte.

assicurazione sul Sole, Pesaro, sole

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net