ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Taxi a Roma, via libera a 1000 nuove licenze: cambiano tariffe, aumenta scatto a tassametro-Vaccini, Signorelli (Nitag): "Dibattito fervido su estensione offerta anti-Rsv"-Vaccini, Siliquini (Siti): "Tutti importanti, anche l'anti-Rsv per anziani e fragili"-Di Brino (Altems): "Da coperture ottimali benefici in salute e 10 mld di Pil"-Italia Longeva, aumenta assistenza a domicilio ma servono più cure sul territorio-E' morto Joe Bryant, il padre di Kobe: aveva 69 anni-Francia, Macron accetta dimissioni governo Attal: resta in carica per affari correnti-Terremoto l'Aquila, ancora una sentenza choc: Ilaria morta per 'attaccamento a studio', niente risarcimento-Sanità, Orfeo (Sin): "Non tutte le Regioni pronte a immunizzare neonati contro Rsv''-Confimi industria, 37mila figure da assumere in produzione in autunno-Catalanotti (Pharmatech Academy): "Giovani formati su farmaci a Rna"-Lorito (UniNa): "Pharmatech Academy conferma Napoli capofila"-Mirabilandia, Ferragosto da incubo con 'Suburbia Summer Nightmare'-Pharmatech Academy di Scampia, primi diplomati su farmaci a Rna e terapia genica-Rizzuto (Cn Rna & Gene Therapy): "Giovani formati per sviluppo Paese e cure"-Tour de France, tris di Philipsen: sua la 16esima tappa-Emanuela Orlandi, il fratello Pietro sentito dal pm di Roma-Arresti famosi, star e figli finiti nei guai-Al via venerdì 19 Ponza D’Autore, tra gli ospiti Gino Cecchettin e Matteo Renzi-Sostenibilità: nel Bilancio 2023 l’impegno di Ferrarelle per generare valore
gatti

Il nostro gatto non ci capisce e ci teme

Condividi questo articolo:

gatti

I gatti ci temono e non ci capiscono: noi umani siamo per loro degli stupidi scimmioni

Con il nostro gatto non ci capiamo. Tony Buffington, veterinario della Ohio State University, in una recente intervista  ha dichiarato che i gatti fanno  molta fatica a comprendere il nostro comportamento e il più delle volte hanno paura di noi. Non è colpa sua e nemmeno nostra, ma della profonda differenza delle nostre abitudini sociali.

Espressioni facciali, contatto fisico e feedback altrui sono caratteristiche dell’uomo, più affini ai cani che ai gatti, i  quali non ci capiscono ed entrano nella difensiva.

Facciamo un esempio concreto: i gatti hanno il vizio di ‘farsi’ le unghie sul divano. Noi, per ovvie ragioni, detestiamo la cosa e, con le buone e o con le cattive, lo invitiamo a non farlo. Ai suoi occhi appariremo come uno stupido scimmione. Figuriamoci, quindi, se si fa le coccole proprio con quello scimmione (sappiate che quando vi mostra la pancia, vi vuole solo dimostrare fiducia).  

Diversi tra umani e felini anche i sensi. Se noi non percepiamo il ronzio del frigorifero, il nostro gatto si e questo gli dà molto fastidio. Non posizionate, dunque, la sua ciotola nei paraggi degli elettrodomestici.

gc

Questo articolo è stato letto 360 volte.

come comportarsi con i gatti, gatti, i gatti ci temono

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net