ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Morto Sergio Giunta, storico massaggiatore di Torino e Juventus-Ucraina, la denuncia choc di Zelensky: "Russia brucia i corpi dei soldati nordcoreani morti"-Sinner torna in campo in Australia: l'azzurro sfida Popyrin il 7 gennaio-Toti, giudice conferma patteggiamento: per lui lavori socialmente utili-Meloni in Senato: "Musk è mio amico ma io non prendo ordini da nessuno"-Messina Denaro, primario di oculistica indagato per favoreggiamento-Mondiale 2034, niente alcol negli stadi: le regole in Arabia Saudita-Vaccini, nel Calendario 2025 l'anti-bronchiolite per neonati e bambini-Molestie sessuali su medici, 7 su 10 non denunciano per paura ritorsioni-Lecce, trova assegno da 49 milioni e lo riconsegna: "I soldi resteranno in città"-Iran, giro di vite su velo: Parlamento chiede modifiche su controversa legge-Vinicius, frecciata al Pallone d'Oro? "Hanno provato a screditarmi, ma sono il migliore"-La moneta da 50 penny con re Carlo potrebbe valere mille sterline-Mudryk e la positività all'antidoping: "Io sotto shock, non ho fatto nulla di male"-Imprese, Fondirigenti ricorda Giuseppe Taliercio con evento tra cinema e giovani talenti-Manovra, Barazzoni (Sio): "Grande soddisfazione per fondo a contrasto obesità"-Speleologa bloccata, il racconto dei soccorritori: "Nelle ultime ore ha tenuto duro"-Manovra, testo in Aula domattina con fiducia: entro venerdì il via libera-Giochi, nasce 'Sisal numera', l’AI Angel interpreta sogni e li trasforma in numeri da giocare al Superenalotto-Tom Cruise 'militare d'onore', premiato dalla Marina Usa

Maltempo flagella l’Italia. Un morto e un disperso

Condividi questo articolo:

Maltempo su tutta l’Italia. Esonda il fiume Carrione, in provincia di Carrara: un morto e un disperso. Allagamenti anche a Genova

 

Il maltempo flagella l’Italia, da Nord a Sud, con piogge e venti fortissimi. Ad Avenza (Carrara) è esondato il fiume Carrione, provocando un morto, mentre una persona risulta dispersa. Le acque del fiume hanno invaso le strade intorno, costringendo molte persone ad avecuare, mentre tantissime famiglie si sono rifugiate sui tetti. Il sindaco ha già emesso un’ ordinanza con la quale chiede alla popolazione di non uscire di casa. La linea ferroviaria Aulla-Lucca è interrotta.

Disagi a causa del maltempo anche a Livorno, dove sono caduti numerosi alberi e rami. In via delle Sorgenti, al Cisternino, una pianta è caduta sulla carreggiata, proprio mentre stava arrivando un’auto, che è andata a sbatterci contro. Illeso il conducente.

Allerta alta anche in Piemonte. Le piogge hanno interessato tutta la regione. A Gavi una trentina di persone è stata costretta a trascorrere la notte nel centro di accoglienza allestito nelle scuole per il rischio frane. Numerose le segnalazioni di strade allagate nei comuni di Novi Ligure, Cassano Spinola, Tortona e Villaromagnano, sono state chiuse a scopo precauzionale le scuole in diversi comuni delle province di Alessandria e Cuneo.

Numerosi interventi, a causa del maltempo, anche nell’imperiese e nella provincia di Genova. Fortemente colpito risulta il comune di Cogoleto. Qui i vigili del fuoco hanno dovuto compiere diversi interventi a causa di fondi e cantine allagate con conseguente blocco di serbatoi e caldaie.

 

Allagamenti si sono registrati a Genova in molti sottopassi cittadini a causa della pioggia, con conseguente chiusura da parte della polizia municipale. 

gc

Questo articolo è stato letto 15 volte.

Genova, Maltempo, maltempo Imperia, Maltempo Italia, maltempo Piemonte

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net