ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Rugby, Alperia top sponsor e official green energy partner della Fir-Libano, razzi contro base Unifil: feriti 4 militari italiani-Londra, evacuato terminal aeroporto Gatwick per "incidente di sicurezza"-'Spellbound' su Netflix, Massimo Ranieri tra le voci: "Per i miei sogni serve armadio a 6 ante" - Video-Putin lancia l'Oreshnik, cosa sappiamo del nuovo missile "indistruttibile" dello zar-"Da Russia a Corea del Nord petrolio in cambio di soldati, ecco le prove": cosa rivelano le immagini satellitari-Samsung presenta Morning Stars Citadel-Italia, sfida alla Germania nei quarti di Nations League-Amazon, Cuneo (sindaco Fara Sabina): "Con polo logistica grande impatto su sviluppo del territorio"-Agroalimentare, Lazzari (Bper): "Segmento agri-tech propenso ad investimenti"-Email a valanga? Sul lavoro anche la posta elettronica è fonte di stress-Ricci (Sace): "Crescente esposizione verso Africa, opportunità per nostre pmi"-Sace, al via il progetto Africa Champion Program-Netanyahu e il mandato d'arresto, cosa faranno i leader del mondo? Da Italia a Cina, le posizioni-Alessandro Basciano arrestato, è accusato di stalking all'ex compagna Sophie Codegoni-Mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Parolin: "Da Santa Sede nessun commento"-Reggio Calabria, 16enne violentata mentre va a scuola: 49enne arrestato in flagranza-Malgioglio: ''La mia Rosa più hot di Kim Basinger in '9 settimane e ½'''-Reumatologia, al via ‘Sir run’ la corsa per promuovere cura e prevenzione-Covid Italia, continua il calo: 2.561 casi e 61 morti nell'ultima settimana

Contro la crisi uno store gratuito per mamme e bambini in difficoltà

Condividi questo articolo:

Finanziato dalla Regione Lazio e realizzato dall’Associazione “Salvabebè/Salvamamme” il progetto “Nursery in Rete” fornirà prodotti alimentari, vestiti, giocattoli e servizi di sostegno ai genitori

Uno store gratuito per bebè e famiglie in difficoltà. Si chiama “Nursery in Rete” e fornirà beni e servizi a 1000 famiglie in condizioni economiche difficili con bambini da 0 a 12 mesi. Il progetto presentato dall’Associazione “Salvabebè/Salvamamme” è stato finanziato dalla Regione Lazio con 255mila euro ed è stato il primo dei 76 progetti vincitori del bando della Regione Lazio ‘Un taglio alla povertà’ con cui sono stati assegnati in totale 7,5 milioni di euro alle iniziative di contrasto alla povertà promosse dal Terzo settore.

Le famiglie – segnalate dai servizi sociali territoriali di Roma Capitale, dalle Aziende Ospedaliere, dalle Asl e dalle più importanti associazioni locali che operano nel contrasto alla povertà – potranno ricevere gratuitamente decine di migliaia di prodotti alimentari, di igiene e di vestiario, ma anche servizi come le consulenze psicologiche e della puericoltrice. L’obiettivo è fornire dei beni essenziali alla salute dei bambini, alla loro nutrizione e alla loro igiene, ma anche sostenere le famiglie nel difficile percorso di crescita e accudimento dei figli.

“Nursery in rete” per ora resterà attivo fino a luglio 2015. L’Associazione “Salvabebè/Salvamamme” è attiva da oltre 20 anni nel sostegno morale e materiale in favore delle madri e dei bambini. L’attività dell’Associazione si rivolge a circa 8.000 mamme italiane e straniere collaborando con strutture sanitarie e sociali, pubbliche e private. E’ possibile sostenere economicamente le attività dell’associazione o diventare volontario.

Tutte le informazioni si trovano a questo indirizzo www.salvamammenurseryinrete.it

AS

Questo articolo è stato letto 10 volte.

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net