ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La Talpa, lunedì 25 novembre super puntata finale: la chiusura in anticipo-Natale, innalzato in piazza San Pietro l'albero al centro delle proteste-Napoli, Conte: "Stimo Ranieri, l'ho chiamato. Il Var deve aiutare gli arbitri"-Criptovalute, Teng (Binance): "Ue mercato estremamente importante per noi"-Cinema, alla Casa del Jazz di Roma al via la rassegna 'Cine Opportunità' con film 'Mia'-Infertilità maschile, trovati batteri in liquido seminale che 'tagliano' spermatozoi-Sport, Icsc: Quintieri confermato presidente-Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"-Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio-Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale-Chiara Ferragni, l'inno alla sua nuova vita: "Lasciare andare certe persone per ricominciare"-Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"-Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale-Agroalimentare, Scotti (Riso Scotti): "Sostenibilità crei valore economico"-Milan, Fonseca: "Con la Juve per vincere. Leao e Theo devono essere più decisivi"-Agroalimentare, Martina (Iuss): "Un dottorato per formazione multidisciplinare"-Olimpia Splendid, con Unico economia circolare e produzione a basso impatto ambientale-Scamarcio a 'Belve', l'intervista divide il web e Porcaroli risponde con ironia-Egitto, italiano arrestato per contenuti 'che incitano alla dissolutezza': cosa rischia

Maltempo: a rischio pesto genovese

Condividi questo articolo:

Il maltempo colpisce anche l’agricoltura: crolla la collina dove si produce il basilico Dop per pesto genovese

 

Il maltempo colpisce anche l’agricoltura. Le forti piogge che hanno colpito la Liguria e Genova, stanno facendo franare anche un versante della collina di Genova Prà,  mettendo a rischio la produzione del famoso basilico ligure Dop, primo ingrediente del pesto. La frana interessa l’autostrada A10 Genova-Savona e sta colpendo due aziende agricole. L’intervento per la messa in pristino del versante sfiora i due milioni di euro. 

‘Un intero versante collinare sulle alture la collina di Genova-Prà sta , franando sull’autostrada interessando due aziende agricole. Per i lavori di consolidamento, da sabato la A12 tra Voltri e Pegli è chiusa a intermittenza’, ha denunciato Coldiretti.

 

Agricoltura Ligure massacrata anche a La Spezia, Ortonovo, Castelnuovo Magra e Sarzana con danni soprattutto alle aziende vitivinicole e orticole. Gravi danni anche nella zona di Diano Marina, dove le colture orticole sono state colpite dall’esondazione del rio Varcavello e del Rio Pineta.

gc

Questo articolo è stato letto 22 volte.

agricoltura maltempo, basilico pesto, collina del basilico, Maltempo, pesto

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net