ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caldo, risale l'allerta: oggi arancione in 7 città, domani bollino rosso in due-Ucraina, da Usa nuovi aiuti militari: Biden invia missili e armi anti drone-Bundesliga, Bayer Leverkusen apre con vittoria 'ai supplementari'-Germania, attacco con coltello a Solingen: morti e feriti alla festa cittadina-Sinner: "Sono un giocatore pulito, pronto per US Open"-Iraq, quattro militari italiani feriti in incidente stradale-Elezioni Usa, Kennedy jr si ritira: sosterrà Trump-Superenalotto, numeri combinazione vincente 23 agosto-Sinner, via da staff fisioterapista e preparatore atletico dopo caso Clostebol-Dybala, Lotito boccia il sondaggio del Comune di Roma: "Una cosa senza senso"-Ciclista travolto e ucciso a Milano, non fu incidente ma omicidio premeditato-Badante confessa quattro omicidi: "Più dosi di farmaci per lenire dolore anziani"-Lista degli 'agenti sionisti' in Italia, i nomi all'indice del nuovo Pci-Trovato corpo sul Gran Sasso, potrebbe essere ragazzo tedesco scomparso-Giallo in Commissione Antimafia, in chat interne lancio contraffatto Adnkronos: manipolate frasi Gasparri su Ros-Ucraina, Farnesina: "In Russia fino a 5 anni di carcere a chi varca illegalmente il confine"-Dybala, Comune Roma lancia sondaggio WhatsApp: "Cosa l'ha convinto a restare?". Tra risposte nasoni e cibo-Fed pronta a taglio tassi, Powell: "Direzione di marcia è chiara"-Shock in Israele, un 'medico dell'Is' in corsia-Agrigento, souvenir sulla mafia al bando. Confcommercio Sicilia: "Altri seguano esempio"

Parigi 2024, Carini abbandona match contro Khelif

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) –
Angela Carini abbandona il match di boxe contro l'algerina Imane Khelif alle Olimpiadi di Parigi 2024. La sfida di oggi 1 agosto, valida per gli ottavi di finale della categoria -66 kg, dura pochi secondi. L'azzurra, dopo un paio di scambi, torna al proprio angolo per farsi sistemare il caschetto. Vengono scambiati pochi colpi, Carini incassa un destro violento e torna di nuovo nel proprio corner: scuote la testa, si fa sfilare il caschetto e si ritira. Dopo l'annuncio del verdetto, Carini non risponde al gesto di saluto dell'avversaria, poi in lacrime crolla a terra in ginocchio, mentre Khelif saluta l'angolo dell'azzurra. 
Il match è stato preceduto da discussioni e polemiche legate alla presenza dell'atleta africana in una competizione femminile. Khelif lo scorso anno è stata esclusa dai Mondiali, organizzati dall'International Boxing Association, per i livelli elevati di testosterone. Il Cio, che non riconosce l'IBA, ha reso noto che tutte le atlete iscritte ai Giochi rispettano i requisiti.  Il Comitato Olimpico algerino (Coa) ha condannato quelli che ha definito "attacchi immorali" contro Khelif. In una nota diffusa poco prima del match valido per la categoria 66 kg, il Coa ha denunciato "con la massima fermezza gli attacchi maligni e immorali diretti contro la nostra illustre atleta, Imane Khelif, da parte di alcuni media stranieri". Il Comitato algerino ha bollato le accuse rivolte alla boxer "bugie completamente ingiuste". "Siamo tutti con te, Imane – ha aggiunto – L'intera nazione ti sostiene".  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net