ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Paralimpiadi Parigi 2024, Perini bronzo nel canottaggio ma squalificato: cellulare in barca-Parigi 2024, Senna colpisce ancora: triathlon Paralimpiadi stop per acqua inquinata-Denise Pipitone, 20 anni fa la scomparsa: il messaggio dei genitori-Venezia 81, Bellocchio e il 'no' a 'I pugni in tasca': "Ai tempi la politica dominava"-Milano, triplice omicidio nella notte a Paderno: uccisi mamma, papà e figlio-Napoli, 17enne accoltellato nella notte: ipotesi rapina-Naomi Campbell, manager smentisce matrimonio con produttore saudita Mohammed Al Turki-Tragedia sull'Adamello, morto direttore Audi Italia Fabrizio Longo: è precipitato da una ferrata-San Francisco, giocatore 49ers reagisce a rapina: 17enne gli spara-Amadeus, l'annuncio: "Dal 22 settembre condurrò 'Chissà chi è' su Nove"-Rivolta nel carcere minorile Beccaria, in 4 tentano la fuga: rintracciati-Neres rapinato da uomini armati dopo Napoli-Parma-US Open, eliminati Arnaldi e Cobolli al terzo turno-Ucraina, pioggia di droni in Russia: nel mirino centrali elettriche e raffinerie-Venezia 81, l’attesa è alle stelle: arrivano i ‘lupi’ Brad Pitt e George Clooney-Gaza, corpi di 6 ostaggi trovati nei tunnel di Rafah-Moussa Sangare, le scuse e le coltellate a Sharon: la confessione e l'omicidio senza motivo-WhatsApp ancora più sicura: cos'è il Privacy checkup e come funziona-Parigi 2024, chi è il nuotatore Manuel Bortuzzo: dalla sparatoria alle Paralimpiadi-Vannacci vs La Russa: "Pensa solo a sminuirmi". E posta la foto di una piazza vuota

Dal Fucino arrivano le carote viola, nasce l’orto-benessere

Condividi questo articolo:

Un tempo chi coltivava la terra si preoccupava di un prodotto che doveva nutrire, oggi invece si preoccupa anche di un prodotto che sia buono per la salute umana. Da questo nasce l’esempio del’orto-benessere, nel Fucino, dove si producono le carote viola ricche di tante qualità antiossidanti

Ricche di polifenoli, che difendono la nostra salute, le carote multicolor, con la polpa scura sono tra le migliori alleate contro il cancro, gli agenti inquinanti, i raggi UV, lo stress, gli additivi chimici, gli attacchi virali e batterici.

Da dove nasce questa tendenza degli agricoltori a concentrarsi alla bontà e, non solo, del prodotto? Nasce dall’attenzione nella realizzazione di prodotti che non siano solo buoni, ma anche salutari per il nostro corpo. Così nel Fucino è nata un’impresa agricola, affiliata a Confagricoltura, che si occupa di orto-benessere, e da studi con biologi e medici è nata l’idea della ’carota scura’, che ha le stesse caratteristiche della delle rape rosse, è viene usata sia per le centrifughe, come anche colorante naturale.

Su questa linea si stanno affermando le produzioni cosiddette nutraceutiche, cioè che mettono insieme le esigenze di nutrizione e di farmaceutica, nel senso che fanno bene alla salute umana. Nei giorni scorsi noi di Ecoseven.net abbiamo parlato del pomodoro anti-age che ha ottime qualità contro l’invecchiamento e negli Stati Uniti si sta producendo la patata viola, ricca di selenio con forti proprietà antiossidanti. (red)

Questo articolo è stato letto 54 volte.

carote del fucino, carote viola, fucino, nutraceutica, orto benessere, patata viola

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net