ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato

Partecipa al Concorso di Natale di Ecoseven.net. Vinci un cesto di prodotti Bio

Condividi questo articolo:

Manda il tuo menu’ di Natale low cost ad Ecoseven.net e vinci un cesto di prodotti bio. Partecipare è facile: leggi le regole

 

Alberi addobbati e Babbo Natale che si arrampicano alle finestre. Ghirlande fuori le porte e luci sui balconi. Ma soprattutto, panettoni, pandori e tantissimi dolci della tradizione stanno per invadere le nostre tavole, dando il via all’abbuffata natalizia.

Natale è alle porte. Amici e parenti stanno per ‘invadere’ le vostre case. Tutto sembra pronto, anche il menù. Che sia quello della tradizione, una sua rivisitazione in chiave moderna o piatti tutti nuovi e da scoprire, tutti (o quasi) hanno già in mente cosa cucinare. Il 24 sera si festeggia a casa del fratello maggiore, il 25 si pranza tutti insieme a casa vostra, il 26 tutti dalla zia di papà, il cenone del 31 dicembre è “targato” cognato e il 1° dicembre tutti a casa di mamma. Ammettiamolo, ogni anno, puntualmente, senza nemmeno avvisare, si apre una ‘gara’ di genere e di parentela: chi cucina uno dei pranzi più importanti dell’anno? L’uomo o la donna, marito o moglie? E quale sarà il cenone più buono? Quello di nostro cognato o il nostro?

E in vista della ‘gara’ non dichiarata che sia apre in famiglia, noi di Ecoseven.net vogliamo lanciare una piccola sfida con un concorso reale. A vincere sarà il menù di Natale low cost e meno sprecone. Premio: un cesto di  prodotti biologici. Ma attenzione, vediamo insieme le regole.