ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner torna in campo in Australia: l'azzurro sfida Popyrin il 7 gennaio-Toti, giudice conferma patteggiamento: per lui lavori socialmente utili-Meloni in Senato: "Musk è mio amico ma io non prendo ordini da nessuno"-Messina Denaro, primario di oculistica indagato per favoreggiamento-Mondiale 2034, niente alcol negli stadi: le regole in Arabia Saudita-Vaccini, nel Calendario 2025 l'anti-bronchiolite per neonati e bambini-Molestie sessuali su medici, 7 su 10 non denunciano per paura ritorsioni-Lecce, trova assegno da 49 milioni e lo riconsegna: "I soldi resteranno in città"-Iran, giro di vite su velo: Parlamento chiede modifiche su controversa legge-Vinicius, frecciata al Pallone d'Oro? "Hanno provato a screditarmi, ma sono il migliore"-La moneta da 50 penny con re Carlo potrebbe valere mille sterline-Mudryk e la positività all'antidoping: "Io sotto shock, non ho fatto nulla di male"-Imprese, Fondirigenti ricorda Giuseppe Taliercio con evento tra cinema e giovani talenti-Manovra, Barazzoni (Sio): "Grande soddisfazione per fondo a contrasto obesità"-Speleologa bloccata, il racconto dei soccorritori: "Nelle ultime ore ha tenuto duro"-Manovra, testo in Aula domattina con fiducia: entro venerdì il via libera-Giochi, nasce 'Sisal numera', l’AI Angel interpreta sogni e li trasforma in numeri da giocare al Superenalotto-Tom Cruise 'militare d'onore', premiato dalla Marina Usa-Ascolti tv, Don Matteo vince la prima serata. Belve chiude con un terzo posto-L'Alcione lancia il programma "Sport & Studio" con Riccardo Silva

Delfino colpito da un arpione muore dopo 5 giorni di agonia

Condividi questo articolo:

Prosegue la lenta strage di delfini nel Golfo del Messico, si sospetta dei pescatori

Era incinta ed è sopravvissuta per cinque gironi dopo essere stata colpita da un’arpione. La ferita le ha causato un’infezione, probabile causa del decesso. È stata ritrovata priva di vita sulla spiaggia di Orange Beach in Alabama (USA).

È il secondo delfino ucciso nel golfo del Messico nel giro di due settimane.

Le autorità americane stanno cercando segnalazioni per risalire al colpevole e hanno attivato un numero per raccogliere informazioni sul caso.

Ci si interroga sul movente di una tale crudeltà. Tra le ipotesi si considera anche il ruolo di qualche pescatore. I delfini infatti sono animali intelligenti e in alcuni casi hanno imparato ad associare gli esserei umani al cibo: alcuni di loro cercano le esche dei pescatori per cibarsene. Questo potrebbe aver infastidito qualche pescatore poco paziente che per vendetta potrebbe averlo ucciso. Ovviamente un’esca non giustificherebbe un tale crimine. Non sono esclusi nemmeno atti di stupida violenza gratuita. Dal 2002 ben 17 delfini feriti a morte sono stati ritrovati sulla costa del Golfo del Messico.

Ricordiamo che nelle acque degli Stati Uniti è proibito infastidire, ferire, uccidere e anche dar da mangiare ai delfini. Vanno lasciati giustamente liberi di vivere la loro vita. Anche dall’Onu è giunto il divieto di catturare delfini e cetacei.

a.po

Questo articolo è stato letto 25 volte.

Arpione, delfini, golfo del messico, Strage

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net