Il cane paralizzato che ha imparato a camminare

Condividi questo articolo:

La storia del cane Zeus e dell’amore della sua padrona che gli ha permesso di tornare a camminare

Lynda Kuethler lo ha adottato che era già quasi completamente paralizzato. Si chiama Zeus e viveva in un canile, era emaciato e riusciva solo a sollevare la sua testa e a muovere la coda. Veniva nutrito con una siringa.

Per i veterinari la speranza era poca: Zeus era rimasto paralizzato probabilmente a causa di un virus.

Nuotare è stato il primo passo per iniziare a curarlo; come spiega Kuether: ‘dovevamo trovare la maniera di fargli muovere le zampe senza che dovesse sollevare il peso del corpo e ho pensato che il nuoto fosse la soluzione’.

Dopo qualche mese si sono notati i primi progressi e Zeus riusciva a trascinarsi. Ora finalmente si muove grazie a una speciale sedia a rotelle.

‘Mi sentivo come la mattina di Natale quando hai 5 anni e ricevi la bicicletta che hai desiderato per tutto l’anno’, ha detto Lynda Kuethler per descrivere la gioia provata nel vederlo camminare. 

La storia di Zeus è diventata popolare negli Stati Uniti, ne parlano sia l’huffingtonpost che la stampa locale dell’illinois.

Per aiutare i cani randagi c’è anche l’esempio della Turchia dove un’azienda dona cibo ai cani di strada quando i cittadini inseriscono plastica da riciclare nell’apposito contenitore.

Il video.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 102 volte.

cane, Cane Paralizzato, canile, paralisi, Zeus

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net