Tintura madre di calendula, rimedio naturale per tante cose

Condividi questo articolo:

Scoprite tutte le proprietà della tintura madre di calendula: un ottimo rimedio naturale per tante cose

 

Irritazioni? Ferite? Provate la tintura madre di calendula, un rimedio naturale davvero efficace e utile soprattutto alle neo mamme. La calendula è una pianta che cresce spontanea nei campi e soprattutto nei luoghi erbosi di tutt’Italia, principalmente nelle regioni meridionali. La tintura di calendula, infatti, può essere utilizzata per curare la ferita dopo il parto, proteggere i capezzoli durante l’allattamento dalle irritazioni, e prevenire o guarire anche le irritazioni del bambino da pannolino. Meglio la tintura madre di calendula che una crema che contiene sostanze chimiche.

La tintura madre di calendula, infatti, lenisce e cicatrizza lesioni cutanee (anche piaghe), punture d’insetti, scottature, ferite, arrossamenti e irritazioni della pelle, ulcere della bocca e gengivite.

 

Come utilizzarlo? Diluito con acqua. È bene diluire 15/20 gocce di tintura madre di calendula  in un dispenser con dell’acqua. Versare qualche goccia su un batuffolo di cotone e utilizzare al momento del bisogno. Fate solo attenzione ad una cosa: prima di rimettere il pannolino al bambino però, fate attenzione sia ben asciutto.

gc 

Questo articolo è stato letto 37 volte.

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net