ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato

Granchi rossi a rischio estinzione per i cambiamenti climatici

Condividi questo articolo:

Il riscaldamento globale potrebbe causare la scomparsa dei granchi rossi dell’Isola di Natale

La marcia dei granchi rossi

Milioni di granchi rossi si muovono ogni anno in Australia per celebrare una gigantesca festa in spiaggia sull‘Isola di Natale, che si trova a 800 km dalla costa dell’Indonesia.

I granchi scorrazzano fuori dalla foresta dell’isola per raggiungere la spiaggia sull’Oceano indiano e riprodursi. Le femmine infatti rilasciano le uova in mare durante l’alta marea dell’ultimo trimestre lunare.

Ci sono decine di milioni di granchi sull’isola che migrano tra ottobre e dicembre dall’entroterra alla spiaggia, un fenomeno unico tutelato dal Parco nazionale dell’Isola di Natale.

Cambiamenti climatici: un rischio per la migrazione

Questo fenomeno straordinario è minacciato dal riscaldamento globale: secondo una ricerca dell’università di Princetown il crescere di precipitazioni non attese – un potenziale sintomo del cambiamento climatico – potrebbe danneggiare il viaggio dei crostacei  e quindi impedirne la riproduzione. Precipitazioni frequenti e di notevole intensità potrebbero infatti confondere i granchi e impedirne così l’annuale migrazione.

 

A Lima (Perù) si è appena giunti ad un accordo sui cambiamenti climatici, ma come abbiamo scritto, pare debole e non convince pienamente.

a.po

 

 

 

Questo articolo è stato letto 363 volte.

cambiamenti climatici, Granchi rossi, Isola di Natale

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net