ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Grande Fratello, Jessica Morlacchi chi è la vincitrice: Gazosa, depressione e scandalo Memo Remigi-Jessica Morlacchi ha vinto il Grande Fratello-Trump prepara annuncio dazi 2 aprile. Incontro con John Elkann: "Non ha chiesto stop tariffe su auto"-Ucraina-Russia, altri 160mila soldati per Putin. Mosca cambia tattica-Maltempo, allerta arancione oggi in Abruzzo e Sicilia: gialla in 7 regioni-Grande Fratello, Lorenzo Spolverato eliminato: la 'convinzione' prima del verdetto-Trump e il terzo mandato, il 'sogno impossibile': "Io e Obama alle elezioni"-Grande Fratello, chi è Chiara Cainelli: la quinta finalista-Grande Fratello, Shaila lascia Lorenzo in finale: "Il nostro è stato un amore tossico"-Grande Fratello, Jessica Morlacchi chi è: Gazosa, depressione e scandalo Memo Remigi-Grande Fratello, Lorenzo Spolverato chi è: dalle polemiche all'amore con Shaila Gatta-Grande Fratello, Helena Prestes chi è: l'infanzia difficile e l'amore prima di Javier Martinez-Grande Fratello, Zeudi Di Palma chi è: la vittoria a Miss Italia e il coming out-Pullman nel Po a Torino, autopsia: "L'autista è morto per un malore"-Monica Setta operata d'urgenza per un'ernia strozzata-Baseball, gli Yankees sperimentano le 'supermazze'. Ma in America è polemica-Le Pen attacca dopo la condanna: "Decisione politica, in Francia regime autoritario"-Ragazzo accoltellato a Frascati, lo psicologo Lavenia: "Dietro un coltello c'è il dolore di chi non ha più parole"-Messina, ventenne accoltellata e uccisa in strada. Caccia all'aggressore-Fiocco azzurro in casa Paredes, è nato Lautaro. Dybala: "Vi amo"

Roma pronta anche ad un inverno con la neve

Condividi questo articolo:

Anche Roma ha il suo piano contro la neve ed è pronta ad affrontare qualsiasi emergenza

 

Roma è pronta a tutto, anche ad un inverno con la neve. L’Amministrazione, infatti, ha presentato il suo piano ai municipi: obiettivo è ‘essere sempre in grado di affrontare qualsiasi emergenza. Il Piano ha al centro della sua azione di intervento il verificarsi di tre situazioni: abbassamento delle temperature, quindi grande freddo, ghiaccio, neve con conseguente formazione di ghiaccio’.

Durante la presentazione, effettuata dal direttore della Protezione civile di Roma Capitale, Cristina D’Angelo, e l’assessore all’Ambiente di Roma Capitale, Estella Marino, è stato anche ricordato ricordato il ruolo del Coc, Centro operativo comunale, che in occasioni di emergenza coordina e gestisce sistema capitolino, strutture esterne e municipalizzate (come Atac, Ama e Simu) e organizzazioni di volontariato.

E proprio nelle situazioni di emergenza, dichiara Estella Marino, ‘anche il Municipio è elemento centrale’ e ‘deve essere sempre coinvolto e presente per la conoscenza che ha del territorio e dei suoi bisogni’.

 

‘La Protezione civile è una grande macchina che coinvolge più soggetti che chiaramente vanno coordinati’, aggiunge Cristina D’Angelo, ‘per questo abbiamo pensato di fare anche una esercitazione, affinchè tra le varie strutture coinvolte si instauri un linguaggio e un modo di procedere automatico e certo per il bene dei cittadini’.

gc

Questo articolo è stato letto 16 volte.

Meteo Roma, neve, neve a Roma, Roma

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net