ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio

Risparmiare sulla bolletta? Basta coprirsi. 6 tessuti più caldi

Condividi questo articolo:

Quali sono i tessuti che ci tengono più caldi in casa e ci evitano di accendere i riscaldamenti, risparmiando sulla bolletta?

Obiettivo: risparmio sui consumi energetici. Questo inverno è possibile ridurre la bolletta del riscaldamento almeno del 50% se facciamo più attenzione a come ci vestiamo. Sì, basta semplicemente coprirsi bene e tenersi in movimento per non soffrire il freddo dentro le mura domestiche. E magari, il pomeriggio, regalatevi un momento di relax e una tisana calda. Vedrete che anche senza dover accendere i termosifoni, troverete la vostra giusta temperatura.

Ma come vestirsi? Quali sono i tessuti che tengono più caldi? ecco i 6 tessuti più caldi selezionati da Ecoseven.net per voi:

 

  1. Lana. Punge ed è ingombrante, ma è certamente uno dei tessuti più caldi che possono esistere.
  2. Cachemire. Un tessuto davvero morbido, sottile e pregiato. Tiene veramente caldi, senza dover fare i conti con le grandi dimensioni della lana.
  3. Acrilico. È una fibra pesante, e poco traspirante. È vero che tiene caldi, ma vi consigliamo di non acquistare capi in 100% acrilico.
  4. Pile. È uno dei tessuti più caldi, anche se di origine sintetica. Il pile, derivato dalla plastica, non garantisce traspirazione 
  5. Vello. Si tratta di un tessuto leggero, spesso misto a poliestere. I due insieme garantiscono un ottimo isolamento dal freddo.
  6. Flanella. Un tessuto che può esser composto da 100% o da una miscela di altre fibre. Tiene veramente caldi, soprattutto se utilizzato come lenzuolo per la notte, in abbinato al piumone. 

Per risparmiare sui consumi della bolletta del gas, potete anche procurarvi un Egloo

gc

 

Questo articolo è stato letto 12.222 volte.

bolletta, consumi energetici, energia, tessuti caldi, tessuti più caldi, vestiti caldi

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net