ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pier Silvio Berlusconi: "La politica? Chi te lo fa fare...". Sulla Rai: "Non vedo problema Telemeloni"-Agricoltura, Ismea: 1 ettaro su 5 è biologico, Italia leader in Ue-Ismea, coltivati a biologico soprattutto seminativi con 42%-Proietti (Ismea): "Biologico centrale in Italia e Ue ma deve recuperare appeal"-E' morto Publio Fiori, l'ex parlamentare aveva 86 anni-Ferrara, incendio in fabbrica plastica: almeno due operai feriti-Napoli, giallo a Giugliano: 79enne trovato morto con ferita alla testa-Renzi e Schlein 'compagni' in campo, scatta l'abbraccio-Imprese: LUM, al via il progetto 'Puglia innovation center for safety and security'-Imprese: Unioncamere-InfoCamere, +29.489 attività tra aprile e giugno-Campi Flegrei, Ingv: "Sollevamento del suolo non rallenta, attesa sismicità"-Omicidio Cerciello, da procura generale appello contro domiciliari a Hjort-Malattie rare, approvato nell'Unione europea trattamento orale della Pfic-Incidente a Rovigo, Zaia: "Ambulanza travolta da auto"-Tumori: Cardiobreast Dragon Boat, riparte da Roma la gara delle pagaiatrici in rosa-Vaccini covid, Corte Ue: "Commissione Ue non ha dato accesso abbastanza ampio a contratti"-Hiv, esperti: "Dialogo, personalizzazione e attenzione ad aspetti pratici essenziali per aderenza terapeutica"-Caso plusvalenze, procura Roma chiede rinvio a giudizio per Andrea Agnelli ed ex vertici Juve-Violentata per ore vicino alla stazione di Pisa, fermato 45enne-Trump e il complotto dell'Iran per ucciderlo, Teheran: "Accuse infondate"

Quando iniziano i saldi? Prima del previsto

Condividi questo articolo:

Anticipano i saldi: si spera in qualche acquisto in più

 

Salvare lo shopping di Natale: è questo l’obiettivo dell’anticipo dei saldi. Complice la crisi, infatti, il denaro destinato ai regali è stato ridimensionato, così come gli acquisti. In tanti sono quelli che aspettano, per comprare le cose utili, l’inizio degli sconti. Ed è per questo che il presidente della Conferenza delle Regioni, Sergio Chiamparino, ha annunciato l’anticipo dei saldi al 3 gennaio. ‘In questo modo – ha spiegato – si consente ai consumatori e ai negozianti di utilizzare il weekend’.

Si spera, infatti, che l’anticipo della ‘stagione dei saldi’possa ‘stimolare’ gli acquisti, portando a tutti qualche dono in più.

Chi ha già acquistato qualche regalo e ha già posizionato i pacchetti sotto l’albero, invece, cosa ha acquistato? Il 26% degli italiani comprerà un oggetto tecnologico per le feste. Ambitissimo lo smartphone, scelto dal 32% degli acquirenti hi-tech (dato comunque inferiore a quello dello scorso anno) e il phablet, maxi-smartphone. Rimane stabile al 16% il mercato dei videogiochi.

 

Ma il settore in cui gli italiani spendono è l’agroalimentare: ‘Per la prima volta da inizio crisi, l’agroalimentare sorpassa i regali’, dice la Coldiretti, sulla base di una ricerca condotta con Ixè. Il 35% della spesa per le feste, infatti, sarà destinata al cibo, il 25% ai regali.

gc 

Questo articolo è stato letto 22 volte.

acquisti, Natale, saldi, saldi Natale, shopping

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net